Le candele donano atmosfera e calore. Possono trasformare una serata normale in una serata indimenticabile e romantica. Abbelliscono e colorano la casa, danno un tocco unico alle nostre tavole. Fungono da decorazione e da arredo.
Accendere una candela e guardarla bruciare è una cosa affascinante e uno dei tanti piaceri semplici della vita. Purtroppo però le candele non durano mai abbastanza a lungo e ci lasciano sempre un ciuffo di cera ormai inutile da smaltire.
Ma le candele, come abbiamo già detto, si sa che prima o poi finiscono e di loro ci rimane solo un ricordo. Per ovviare a questo inconveniente e per evitare anche che la cera coli ovunque un famoso designer ha ideato un oggetto unico.
L’artista e designer Benjamin Shine, famoso per i suoi ritratti fatti con il tulle, ha infatti realizzato un portacandela che recupera la cera e la rimodella in una nuova candela.
Si chiama Rekindle Candle ed è un idea talmente semplice che viene da chiedersi come mai nessuno l’aveva ancora avuta.
La cera della candela sciogliendosi, scende nel porta candela. Accumulatasi intorno al secondo stoppino si indurisce e forma una seconda candela, che potrà essere posizionata sulla parte superiore del contenitore e che darà vita ad una nuova candela.
Davvero un’idea semplice, bella ed intelligente. Una candela che genera una seconda candela insomma. Idea perfetta in questo periodo di forte consumismo dove da sempre viene predicato il riciclaggio dei prodotti. La candela così non si esaurisce alla fine naturale della sua vita, ma continua nella seconda candela, e questa a sua volta in un’altra candela.
Le candele si distruggono ed hanno nuova vita in un’altra candela che si crea con la cera che cola e che non si consuma.
Il designer ha avuto un’idea veramente innovativa ed unica che sicuramente farà felice molti appassionati di candele. Ottimo anche come regalo, Rekindle Candle, è perfetta da tenere in casa sempre.
Rekindle Candle porta in casa l’idea dell’infinito. Infatti le candele con Rekindle Candle non saranno ovviamente infinite ma si avvicinano molto all’idea dell’essere perpetue. La bellezza di Rekindle Candle sta proprio nel donare nuova vita ad un rimasuglio di cera.
Riciclare, donare nuova vita e generare una nuova candela è l’idea geniale di Benjamin Shine.
E voi vorreste a casa vostra Rekindle Candle? Vorreste provare l’esperienza di generare una nuova candela?
Lascia un commento