Il colore del romanticismo è in assoluto il rosa. Ed il rosa è il colore scelto da Vera Wang per la sua collezione inverno 2014 di abiti da sposa. La stilista da sempre fonte di originalità e creatività, ha optato per abiti declinati in ogni sfumatura del rosa tralasciando i modelli bianchi o almeno chiari. Il colore dell’abito da sposa per antonomasia è stato bandito dalla stilista per questa nuova collezione.
Le sfumature di rosa utilizzate sono sostanzialmente tre: un rosa tenue, un rosa medio e uno tendente al corallo. Per trarre l’ispirazione la Wang si è lasciata trasportare dal mondo dei fiori che sono stati anche applicati sugli abiti. Una collezione baby e fiabesca.
Per descrivere la sua collezione la stilista spiega il motivo della scelta del colore “Pink as sensual, pink as seductive, pink as dreamy, pink as sophisticated, pink as strong, pink as cool. Think pink!”.
Una collezione sofisticata, elegante, sognante, romantica, sensuale e molto seducente. La Wang ha utilizzato una nuance per troppi anni considerata baby e l’ha trasportata nel giorno più bello di ogni donna e dove ogni donna deve essere unica. Ogni abito, ogni sfumatura dei vestiti fa emergere il mondo femminile dalla sfaccettatura più delicata a quella più rock.
Abiti a sirena e impreziositi da dettagli di fiori in tulle e un drappeggio a cascata in organza e seta. La seta è uno dei tessuti maggiormente usati in questa collezione. Molti abiti sono senza spalline, con corpetti dal taglio dritto e spesso plissè. Come applicazioni la Wang ha scelto i fiori ma anche i fiocchetti che decorano in modo molto romantico i wedding dress.
Ma negli abiti non mancano strascichi e pizzi che decorano le lunghe gonne per un gusto retrò. I modelli più originali sono quelli declinati nella sfumatura del corallo. Sono adatti per una sposa sbarazzina ed allegra. Ricami floreali e plissè decorano le gonne mentre il pizzo impreziosisce i boleri che incorniciamo leggeri corpetti.
Abiti indubbiamente originali così come la loro creatrice che ha voluto creare anche per il giorno più bello della vita di ogni sposa un vestito eccentrico e fuori dalle righe. La scelta di bandire i colori classici dei wedding dress hanno stupito tutti che si aspettavano almeno un abito nel classico ed intramontabile bianco.
Un tocco di colore e di originalità per le spose che vogliono rimanere nella memoria dei loro invitati per molto tempo. Abiti romantici ma mai scontati per un look fuori dagli schemi!
E voi cosa pensate di questi abiti?
Lascia un commento