Passare una giornata fuori casa richiede un “equipaggiamento” adatto, ma come fare quando si è invitati ad un matrimonio e non si può portare con sé il mondo in una clutch o nella tasca della giacca? Non è più un problema degli invitati grazie alla Wedding bag!
Le wedding bag sono letteralmente un kit di sopravvivenza per gli invitati ad un matrimonio che vengono solitamente distribuiti agli invitati prima della cerimonia. Ma com’è fatta e cosa c’è all’interno di una wedding bag?
La wedding bag è solitamente una bustina di carta, ma si può optare anche per una box in cartone o addirittura per borsette di stoffa o di vimini (se si è in estate). Il suo stile dev’essere in linea con il tema del matrimonio e il suo contenuto deve tener conto della stagione.
All’interno della wedding bag gli invitati troveranno sempre il libretto messa (se si tratta di un matrimonio religioso), il conetto con il riso e/o un sacchettino con petali di rosa, ma anche un tubetto per fare le bolle di sapone. Non dovranno mancare, poi, il programma della giornata e una piccola mappa con le indicazioni stradali per raggiungere la location del ricevimento. E non dimentichiamo un bel pacchetto di fazzoletti, specialmente per i più emotivi. Queste le cose essenziali, la “base” per ogni wedding bag.
Tutte le altre cose che gli sposi decideranno di inserire dipendono dalla stagione in cui si svolge il matrimonio. La cerimonia si tiene in estate? Via con infradito, crema solare, occhiali da sole, cappellino e ventaglio. Al contrario, le nozze sono in inverno? Non potranno sicuramente mancare guanti e sciarpina, ombrello tascabile e impermeabile usa e getta. E se si vuole osare ancora di più, perché non aggiungere anche una macchina fotografica single-use o istantanea e una lanterna di carta da lasciare andare in cielo alla fine del ricevimento?
Si può anche decidere di comporre bag differenti per invitati e invitate aggiungendo accessori in più, come dei piccoli panni lucida scarpe per gli uomini e uno specchietto e/o un gancetto appendi borsa per le donne.
I bambini saranno felici di trovare delle wedding bag confezionate apposta per loro! Colori e piccoli album da colorare, le immancabili bolle di sapone e piccoli giochini come yo-yo e mini puzzle.
La wedding bag, originaria di UK e USA, arriva finalmente anche in Italia! Un gesto carinissimo degli sposi verso gli invitati.
Lascia un commento