La moda di girare un video prima di un avvenimento importante colpisce anche il mondo del wedding con il video prematrimoniale! Cercando su Google e su Youtube ce n’è per tutti i gusti! Ma vediamo nel dettaglio le tipologie principali.
La prima è quella del video prematrimoniale senza una specifica trama, che mostra i futuri sposi impegnati in attività quali passeggiare mano nella mano, andare al mare, scambiarsi dolci baci e teneri abbracci e guardarsi negli occhi. E’ solitamente un video piuttosto breve nel quale si possono ammirare anche l’anello di fidanzamento e i meravigliosi luoghi visitati dagli sposini durante le riprese del video.
La seconda tipologia di video prematrimoniale ha una durata a volte maggiore e spesso lascia spazio anche all’ironia. E’ quella in cui viene raccontata una storia: i piccioncini ripercorrono il loro amore passo dopo passo, riproducendo in video i momenti più importanti: come si sono conosciuti, le cose belle fatte insieme, la proposta di matrimonio… oppure viene ricreata una storia differente, quasi “da film”! O… ispirata ad un film!
Il “save the date”, praticamente un invito di matrimonio molto originale, non cartaceo, ma “visivo”: un video girato, appunto, per comunicare agli invitati la data del matrimonio al quale dovranno essere presenti. Può essere inviato direttamente tramite e-mail o salvato su un CD da lasciare nella cassetta della posta, alla vecchia maniera. Eccone un esempio non italiano per il quale i futuri sposi non hanno badato a spese: il save the date di Janice & Bambo!
Ma a cosa serve il video prematrimoniale? Che utilità ha? E’ sicuramente per gli sposi un bel ricordo da conservare per ripensare al tempo passato insieme da fidanzatini e anche un modo originale per intrattenere gli ospiti durante la festa di nozze.
Ormai guardare il video prematrimoniale durante il ricevimento è un appuntamento fisso per la maggior parte delle coppie che si sposano! E tu? Hai già qualche idea per un pre-matrimonio originale?
Lascia un commento