Liisa Luts c’aveva visto bene: molte spose cominciano a voler essere anche autrici dei propri ricordi, anzi… video-ricordi! Ciò è possibile grazie al velo da sposa tecnologico!
Con il passare del tempo la tecnologia si evolve sempre più velocemente e oggi riesce a “sposare” anche il mondo del wedding. Ne sappiamo già qualcosa, basti pensare, infatti, ai matrimoni social e all’evoluzione del video making il quale oggi si presta anche alla creazione di video-inviti e video prematrimoniali.
L’argomento di oggi è, appunto, l’ennesima novità che riguarda il mondo del video making: stiamo parlando del velo da sposa tecnologico! Un innovativo prodotto frutto della collaborazione tra Sony e Rosie Olivia Millinery, designer di eccentrici cappellini che fanno impazzire le celebrities inglesi, ma anche grande appassionata di wedding e ideatrice del progetto. Si tratta di un velo da sposa in cui è possibile, grazie ad un apposito alloggio, incorporare una action cam, precisamente la Sony 4K FDR-X1000V.
La action cam pensata appositamente per le spose, chiamata, appunto, anche “A Bride’s Eye View”, consente una ripresa in soggettiva di alta qualità: nonostante sia pratica e leggera, infatti, regala immagini nitidissime e dai colori intensi. Il tutto è migliorato dalla tecnologia Steady Shot, grazie alla quale le riprese saranno fluide e senza vibrazioni. I video possono poi essere condivisi in tempo reale sui social, cosicché chi non ha potuto partecipare alla cerimonia possa comunque sentirsi parte di questo giorno di festa.
Presi da mille cose, gli sposi spesso non si godono il loro giorno: il velo tecnologico con action cam incorporata è la soluzione! Ma di sicuro le spose si divideranno in chi lo ama e chi lo odia: alcune ne vedranno la grande utilità ed originalità, altre lo riterranno un elemento di disturbo e di distrazione che potrebbe anche rovinare le foto del loro grande giorno!
Originale, all’avanguardia e super tech o esagerata, trash e maniaca del controllo? Quali aggettivi attribuireste alla sposa che decide di utilizzare il nuovo velo tecnologico?
Fonte foto: www.floptv.it
La Folle dice
Mi sa che il velo con la videocamera era solo questione di tempo, ormai facciamo tutto quanto con quella!
A me l’idea sembra simpatica, ma personalmente non prenderei proprio in considerazione l’idea di rendere social anche il giorno del mio matrimonio. Il momento in cui arrivi all’altare, il taglio della torta, i baci con mio marito… quei ricordi devono rimanere nella mia testa, non su un video che possono vedere tutti come se fossero la sposa 🙂 invece mi piace molto l’idea della telecamerina “a bordo” del cagnolino degli sposi, ho sentito la notizia ieri sera e mi è piaciuta molto!
Chiara Orto dice
E’ un’idea simpatica e originale, ma credo non faccia per me! Non sono contro il matrimonio social, anzi, ma credo che il mio lo renderei social solo in certi aspetti. Non ti nascondo, però, che ciò che mi fa amare meno l’idea del velo tecnologico è l’impatto visivo… se immagino gli sguardi degli invitati e come verrò nelle foto, penso che non fa per me!
Ovviamente la notizia del cagnolino non è passata inosservata… vedrai! 😉