Conosciuto soprattutto per il suo uso in campo beauty, in realtà esistono moltissimi usi alternativi dello smalto.
Ovviamente c’e un trucco che ogni donna conosce e che ha imparato presto a sfoggiare: lo smalto trasparente è perfetto per fermare le smagliature dei collant.
E’ bene ricordare sempre che lo smalto è una vernice, quindi, un fissativo che crea una pellicola: questo dettaglio ci può tornare utile proprio immaginando tutti gli usi alternativi che se ne possono fare.
Passare dello smalto trasparente su tutti i nuovi bijou è bellissima idea: infatti, impedisce che si scolorino e perdano la loro brillantezza, soprattutto quelli dorati, evitando anche che i vostri gioielli vi lasciano dei brutti aloni sulla pelle.
Con lo stesso metodo, fissate borchie e strass dei vostri vestiti, così da evitare che al primo lavaggio si stacchino dal tessuto.
Sempre con lo stesso trucco potrete evitare che il vostro stendibiancheria si arrugginisca nelle parti dove la vernice è già venuta via: basta dare una passata di smalto trasparente dove questa si è staccata.
Una bella passato di smalto sulla testiera del computer fa in modo che con il tempo le lettere non sbiadiscano.
Tra gli sui alternativi dello smalto ci sono anche quelli legati al fatto che possa essere anche una valida alternativa alla colla, infatti, in mancanza di questa potete usarla per chiudere le buste: basta applicarla sul lembo e poi richiuderlo prima che lo smalto si asciughi.
Instillate una piccola goccia di smalto trasparente sul filo che tiene i vostri bottoni, così eviterete che si sfaldi e avrete i vostri capi sempre in ordine e a posto.
Lo smalto può essere usato anche come piccolo trucchetto per facilitarci certi compiti: per esempio usatelo per aiutarvi ad infilare il filo in un ago, passandone un pochino sulla punta del filo.
Trovando il colore giusto, usatelo per rimediare graffi e screpolature fatti alle vostre scarpe.
Adesso, dopo esservi date del colore sulle unghie, grazie agli usi alternativi dello smalto, con una sola boccetta, potrete fare mille cose in casa!
Immagini: chedonna.it
Lascia un commento