Ben ritrovate amiche!!! Anche oggi siamo qui a parlare delle novità in campo wedding e, avvicinandosi la stagione estiva, il tema di oggi sarà il mare!!! Diciamoci la verità, il mare ha da sempre un fascino particolare, evoca ricordi, dolcezze, coccole e romanticismo a go-go! Sono moltissime le location che si affacciano sul mare, o che offrono agli sposi uno scorcio di spiaggia dove poter fare foto o anche solo programmare l’apertura della torta nuziale ad esempio! E se invece il mare non facesse solo da sfondo al giorno del matrimonio…ma ne diventasse il protagonista?? In che modo?? Semplice….scegliendo proprio le barche come location per il proprio si!!
Chi non ricorda gli episodi di Love Boat, in cui gli innamoratissimi protagonisti finivano spesso per sposarsi a bordo delle navi da crociera più belle del momento? O tutti quei film americani in cui alla fine, dopo mille peripezie, l’amore viene suggellato proprio con un matrimonio romanticissimo officiato dal Capitano? O Ancora, per parlare dei film più recenti, della scena a bordo del Vascello Pirata in “Pirati dei Caraibi” in cui l’amore trionfa con un matrimonio lampo…proprio mentre tutto intorno imperversa la battaglia?? Bene…quel sogno può diventare realtà!! Come?? Ma affidandosi a delle agenzie serie, ovvio!
Sempre più spesso negli ultimi tempi la ricerca del di più, del diverso, del volere a tutti i costi primeggiare o differenziarsi dalla massa ha portato i futuri sposi a ingegnarsi in modi diversi su modi, tempi e soluzioni per il proprio giorno più importante! Abbiamo visto i vari utilizzi dell’autobus, ad esempio, e sappiamo che molte coppie scelgono di arrivare alla propria location a bordo di una barchetta di pescatori…ma adesso andiamo oltre!!! Ormai c’è la possibilità di festeggiare l’intero ricevimento a bordo di una nave….e addirittura officiarne il rito!!!
Vediamo nel dettaglio le singole possibilità!
In Campania, ad esempio, da anni c’è la possibilità di trasferire qualsiasi festa (dai 18 anni a quella della laurea, il diploma o anche solo una ricorrenza speciale) a bordo di una nave o uno Yacht…e quindi perché non anche un ricevimento nuziale? Gli sposi potranno decidere se sposarsi in Chiesa e poi imbarcarsi insieme a tutti gli invitati, e festeggiare con una mini crociera tra le bellezze delle coste napoletane, della costiera amalfitana e sorrentina, oppure optare per il rito civile officiato direttamente a bordo, magari proprio dal capitano!
Si può scegliere di fittare solo la barca o optare per il “pacchetto completo”, comprensivo di catering, officiante, servizio fotografico e addirittura bomboniere a tema!
Viceversa si può pensare di utilizzare la barca solo per il rito, magari fittando una di quelle barchette di pescatori per una cerimonia intima e riservata…o di farsi circondare di tante barchette di pesatori….immaginate la scena: barca centrale con officiante, mini gazebo e tante candele tutto intorno ai due sposi e testimoni, e, nello specchio d’acqua di fronte a loro, tutto intorno, dieci/quindici barchette con i parenti e gli amici, pronti ad applaudire allo scambio degli anelli!!
Certo, in questo caso sarebbe meglio pensare ad uno specchio d’acqua “calmo” quale una piccola laguna o addirittura un bel lago…con le luci della città sullo sfondo…per poi andare a festeggiare in uno dei locali sulla terraferma!
E se tutto questo non vi basta, e il vostro intento fosse stupire bè…sappiate che a Venezia è addirittura possibile sposarsi a bordo di un vero galeone pirata, nelle acqua della laguna più bella che c’è!
Insomma, tante sono le idee che possono essere messe in atto, sempre, ovviamente, affidandosi ad agenzie serie! Numerosi possono essere, infatti, i contrattempi nei quali si può incorrere: dal maltempo, che renderebbe difficile un rito all’aperto, alla quantità di posti disponibili….ecc..ecc..!!!
I prezzi? Ovviamente non parliamo di cose da niente….è normale!
Una cerimonia completamente officiata a bordo di uno yacht o addirittura di una nave da crociera non costa certo poco…ma visti i prezzi che ultimamente girano per pranzi/cene luculliane anche sulla terraferma, c’è da scommetterci che non è certo difficile trovare chi è disposto a sborsare cifre altissime per poter sbalordire amici e parenti!!!
Io, sinceramente, opterei più per una romanticissima cerimonia a bordo di una barca a vela….4 o 5 persone al massimo….candele tutto intorno…e una favolosa gita con le luci delle coste sullo sfondo!!!
E voi? Vi sposereste a bordo di una nave?
Quale delle opzioni vi piacerebbe di più poter mettere in atto per il vostro giorno?
Lascia un commento