Ben ritrovate amiche! Eccoci di nuovo qui insieme a parlare di novità in campo wedding! Oggi ci occuperemo però di un qualcosa che non è caratteristico del giorno del si, ma vi è comunque indissolubilmente legato: l’addio al nubilato/celibato!
Come il giorno del matrimonio anche quello dell’addio al nubilato/celibato è ugualmente importante: mentre il primo segna, infatti, l’inizio di un nuovo cammino, il secondo segna la fine della vita precedente, fatta di divertimenti e baldoria…e allora perché non festeggiarlo nel migliore dei modi? La nuova tendenza, come al solito, arriva dall’estero, ed in particolar modo da Londra, ma è stata subito “abbracciata” anche dall’Italia: festeggiare in un Double Decker, ovvero in un classico autobus a due piani! Già da un po’ gira la moda di festeggiare a bordo di locali itineranti (barche e navi che, per serate danzanti, cene di alta classe o feste di 18 anni, si trasformano in vere e proprie locations offrendo anche mini tour della costa e/o golfo!), e allora perchè non utilizzare un autobus per l’addio al nubilato/celibato? Dopotutto…non è la prima volta che utilizziamo un mezzo di trasporto per il giorno del matrimonio (ve lo ricordate il wedding bus??)….adesso vediamo come trasformarlo in un vero e proprio punto di forza per il nostro addio al nubilato/celibato!!!
L’idea è quella di trascorrere 4 o 5 ore in compagnia delle amiche girando per la città a bordo di un autobus superaccessoriato! Di solito la festa è itinerante e con dei percorsi prestabiliti: ci si incontra in un luogo convenuto e da lì si gira la città! E’ possibile inserire comunque delle tappe e delle fermate per dare la possibilità a festeggiata/o e invitati di aprire una torta, brindare…o eseguire giochi e scherzetti pensati appositamente per l’occasione!
A bordo, oltre all’autista, trovano posto un disk jokey che animerà la serata, il personale addetto alla sicurezza, il barman e….la possibilità di “inserire” lo/a spogliarellista!!!
Durante il party verranno offerte bibite, aperitivi e intrattenimento di ogni genere…oltre, ovviamente, a tutto ciò che la/o festeggiata/o vorrà portare per offrire agli invitati!
Per movimentare la serata, inoltre, su alcuni autobus è possibile anche divertirsi con il karaoke grazie alla presenza di schermi sui quali è possibile proiettare filmati divertenti o foto, anche per fare dediche carine o scherzose alla festeggiata!!! O, perché no, guardare un bel film in compagnia delle amiche di sempre mentre si gira per la città!
Primi in Italia ad abbracciare la moda dei locali in movimento sono stati Paolo e Fabrizio di Fashion Bus a Roma, il primo locale in movimento a noleggio! Il Fashion Bus ha un aspetto accattivante sia all’esterno che all’interno, design ricercato e mai nulla lasciato al caso! Nasce allo scopo di scongiurare la noia che spesso assale i frequentatori di locali standard! Il paesaggio sempre diverso che si nota guardando fuori dal finestrino, la particolarità del bus e lo spazio “ristretto” (seppur molto capiente…può contenere fino a 40 persone e spesso anche una pista da ballo!!!) rendono la festa sui generis per restare impressa nelle menti dei partecipanti come un evento davvero unico e mai noioso!
Molte sono le agenzie o wedding planner alle quali ci si può rivolgere per usufruire di un servizio del genere e, girando in internet, i prezzi non mi sembrano neanche altissimi!!! Si parla di un 30/40 euro a persona: poco più di un locale standard insomma, ma con la particolarità del bus!!!
E voi, amiche, cosa ne pensate???
Dove avete festeggiato/festeggerete il vostro addio al nubilato?
Prendereste in considerazione un’idea del genere?
Lascia un commento