Stanca dei soliti termosifoni e condizionatori? Stai arredando o ristrutturando casa e vuoi qualcosa di diverso e più funzionale? Hai mai pensato ai termoarredi?
Cosa significa termoarredo?
Come avrete notato dalla parola stessa, termoarredo è l’unione di termo, calore, e arredo. Ciò significa che questa diavoleria riscalderà casa vostra senza imbruttirla, anzi, arredandola anche.
Termoarredi in bagno
Ci sono termoarredi di design, ma noi oggi partiamo dal modello base e vediamo bene di cosa si tratta. Questo tipo di tecnologia nasce prima di tutto per il bagno. Si tratta di un termoarredo elettrico, detto anche scaldasalviette perché, oltre a riscaldare l’ambiente, asciuga e scalda anche gli asciugamani e gli accappatoi e, non dimentichiamolo, serve anche per arredare. Non sempre l’installazione richiede interventi murari e alcune tipologie di scaldasalviette sono collegate direttamente all’impianto elettrico dell’abitazione, in modo da eliminare del tutto i processi di collegamento. Un altro vantaggio di questo tipo di installazione è che, se collegato all’impianto di riscaldamento dell’abitazione, la superficie radiante di cui si usufruisce il termoarredo è maggiore, dunque sono maggiori anche le prestazioni nella produzione di calore. Ricapitolando, il termoarredo in bagno riscalda l’ambiente, gli asciugamani e anche gli indumenti che si andranno ad indossare, può non avere bisogno di interventi murari e riscalda di più rispetto ad un termosifone.
Non solo bagno…
Accenniamo ai tipi di termoarredo più “fighi”, quelli che si possono installare in tutta la casa. Volendo, si tratta di vere e proprie installazioni che arricchiscono gli ambienti, specialmente se lo stile dell’arredamento è contemporaneo.
Avete trovato dei difetti?
Questo sistema di riscaldamento aumenta benessere e comfort, permettendo di trovare un bagno accogliente, di indossare indumenti caldi e garantirvi una zona bagno e/o delle stanze in perfetto stile moderno o contemporaneo.
Siete già corse a comprarli per installarli in casa vostra? O li usate già? Fateci sapere!
Lascia un commento