Per tutte le donne che quest’anno pronunceranno il fatidico “sì”, non esiste gennaio senza tendenze sposa 2017! C’è qualcosa di nuovo sotto il sole? Vediamo!
Nel 2017 la sposa è romantica! Quindi assolutamente sì a pizzi, ricami, tulle, perle e cristalli. Già visti? può darsi. In effetti, è da quando William&Kate si sono sposati che va di moda il pizzo.
Nel 2017 la sposa è retrò: pollice in su per i modelli a sirena, gli strascichi chilometrici e un tocco di frange, che fa tanto anni ’20. E anche qui andiamo sul sicuro.
Nel 2017 la sposa è sensuale, perciò via con trasparenze, spalline sottili e schiena scoperta. Mai visto prima, vero?
Continua anche il trend degli abiti corti, ma proprio corti corti, eh, cioè non midi, ma al ginocchio. E qui si intravede finalmente uno spiraglio di novità.
Per fortuna, come sempre, Pantone corre in nostro soccorso con le sue scelte sempre azzeccate sulle nuances che comanderanno durante l’anno. Tra i colori prescelti, Greenery, un bel verde chiaro tenue che è anche il colore dell’anno e ben si presta ad essere accostato al bianco o al panna dell’abito da sposa in piccoli particolari, come nastrini, dettagli in vetro o pietre dure semi preziose. Hazelnut, un delicato nocciola, e Pale Dogwood, un meraviglioso punto di rosa, molto chiaro e delicato, sono perfetti per quelle spose che non vogliono l’abito bianco, ma non desiderano essere neanche eccessivamente appariscenti. Infine, due tonalità molto diverse di azzurro, il cristallino Island Paradise e il più tendente al petrolio Niagara, le vedo perfette nell’allestimento del banchetto nuziale, adorerei una tavola imbandita con il bianco insieme ad uno di questi due splendidi colori.
Ma gli stilisti come hanno interpretato le tendenze sposa 2017?
Tony Ward unisce in un abito romantico scollatura profonda, ma per niente volgare, e ricami.
Mori Lee ci regala un abito gioiello pieno di cristalli con una scollatura mozzafiato sulla schiena.
Naeem Khan sposa il sopracitato Pale Dogwood e confeziona un romantico abito con le spalle scoperte e lo scollo a cuore. A Khan stanno a cuore anche gli anni ’20 e le frange, che coniuga benissimo in uno sbarazzino abito al ginocchio.
Come previsto, anche Hazelnut ha successo, tanto che Yolan Cris ne fa un abito, pieno anche di trasparenze.
Insomma, nonostante sembri che le tendenze sposa 2017 possano essere già state viste, dopotutto riescono a fondersi in creazioni davvero originali e d’impatto.
Ma ora tocca a voi: quali tra le tendenze sposa 2017 seguirete?
Lascia un commento