In questi giorni è tutto un fermento di acquisti e di idee regalo, è primavera, tempo di prima comunione per i bambini, evento religioso che in Italia riesce ancora a essere tra i più importanti momenti di scambio dono.
Ma cosa regalare per una prima comunione? Prendendo spunto dalla pagina dedicata ai regali per la comunione www.gioiapura.it/regalo-comunione.html del sito Gioia Pura, vediamo quali possono essere le scelte migliori per un regalo all’altezza.
Come per gli altri momenti legati ad atti di fede, indubbiamente gioielli e preziosi che durano per sempre, sicuramente oro, ma tornano di moda anche gli orologi, senza mai dimenticare che chi fa la prima comunione in media è ancora un bambino, bisogna quindi pensare a trovare un qualcosa di consono all’età. Per i maschietti il grande classico sempre in voga sono i gemelli in oro, alcuni hanno un design molto spiritoso e giovanile, e possono accompagnare il bambino nella sua crescita, un prezioso regalo che lascia il segno. Sempre per i bambini sono molto ambiti i bracciali in oro, ma non meno in voga i bracciali in argento o acciaio e caucciù, la scelta del metallo prezioso cambia anche a seconda il grado di vicinanza che si ha con la famiglia del bambino.
Se poi si vuole puntare sul grande classico si deve scegliere un orologio. Il mercato ne presenta di tutti i tipi, dall’orologio elegante e raffinato, alle soluzioni più allegre e spensierate, magari colorate e di pregio come gli orologi dotati di altimetro, barometro, bussola e cronografo, tipo i Vagary di Citizen.
Per una bambina invece si va sempre sul prezioso, ed allora collanine e medagliette d’oro, bracciali, orecchini, spille e anelli. L’oro ed i preziosi si possono sempre personalizzare con una iniziale, una frase, un nome. Da qualche tempo ovviamente, in particolare per le bambine, è diventato tendenza pensare a qualcosa dei grandi brand della gioielleria, ed allora non mancano le raffinate proposte di Swarovsky o di Morellato.
Se si è propensi a scegliere un orologio allora si possono trovare proposte allegre e sbarazzine, colorate e giovanili, che possano essere apprezzate ed usate per anni, ed allora quel che fa tendenza tra le giovanissime sono i pezzi della collezione Hip Hop, gli orologi realizzati con un ottimo mix tra tessuto e silicone, fusi insieme senza nessun prodotto pericoloso per chi lo indossa.
Oltre a preziosi ed orologi classici, si può pensare anche a qualcosa di più tecnologico, come uno smartwatch che fa tanto ultime generazione. Da qualche tempo si regalano anche piccoli pezzi d’arredo di design ideati e creati per i più piccoli. Non di rado si può puntare a rendere speciale e magico un angolo della cameretta acquistando qualcosa orientato al mondo bimbo, e rimanendo nel modo dei preziosi si può spaziare dalle più classiche cornici in argento ai portafoto per comunione da mettere in mostra.
Le scelte per fare un regalo di comunione possono essere davvero tante, se il bambino o la bambina sono figli di parenti o di una coppia di amici con cui si è particolarmente affiatati allora si può puntare su orologi e preziosi, mentre se si tratta di figli di conoscenti e colleghi si può prediligere qualcosa di più low cost, l’importante è lasciare comunque un bel ricordo sia ai piccoli che ai genitori, per un momento importante da festeggiare come la prima comunione.
Lascia un commento