Siamo nel 2016 e la alimentazione sta cambiando rispetto agli anni passati. Di gran moda in questi ultimi tempi troviamo la cucina vegana e la giapponese con il suo famoso sushi.
Ma rimane sempre un must have il cibo da fast food, un cibo molto calorico ma buonissimo che praticamente piace a tutti , grandi e piccini. E’ di recente arrivo un nuovo cibo: il Sushi burger.
Ecco quindi arrivare sulle nostre tavole un connubio tra la cucina sana giapponese e la cucina goduriosa del fast food. Stiamo parlando del Sushi burger, un nuovo panino preparato solo con ingredienti tipici della cucina orientale.
Anche sui social con l’hastag #foodporn, gli appassionati delle novità culinarie si stanno lasciando deliziare sempre di più da queste gustose creazioni.
Ma come è nato il sushi burger? L’idea è partita dal Giappone ed è diventato uno dei prodotti must have della catena di fast food giapponese Mos Burger. Ma non solo. Anche lo studio di design grafico Furious, ha incluso una personale versione di Sushi Burger nella propria serie dedicata al mondo dei panini. Ed ancora c’è chi ha unito la golosità dei panini americani al mangiare sano giapponese in un ibrido che sa proprio di goloso.
Gli abbinamenti possibili nel sushi burger sono infiniti: dal salmone e avocado, dal tonno al wasabi, dal pollo teryaki al manzo con le salse.
La tendenza si è sviluppata autonomamente online, in particolare su Instagram, dove sempre più utenti condividono le immagini dei loro hamburger al sushi. I sostenitori ribadiscono come questa alternativa sia certamente più salutare del classico panino, perché il pesce è ricco di nutrienti quali gli omega 3 e la vitamina D.
Il Sushi burger è destinato a rivoluzionare il mondo della cucina in modo salutare cercando di unire il mondo goloso e calorico a quello più salutare e semplice.
Lascia un commento