Natale si avvicina: avete già pensato ai regali? Per non spendere cifre folli realizzate tante strenne natalizie fai da te con il riciclo creativo!
Vecchi oggetti inutilizzati o altri pezzi avanzati possono trasformarsi in nuovi pensieri natalizi da fare ad amici e parenti, basta un po’ di fantasia.
Se avete dei ritagli di stoffa che vi avanzano, come strenne natalizie fai da te con il riciclo creativo potreste preparare dei cuscini anticervicali con dentro noccioli di ciliegia o riso. Realizzate con la stoffa la forma che più vi aggrada, cucitela, lasciando uno spazio per inserire il riso o i noccioli e poi chiudete. Al momento del bisogno, il cuscino può essere riscaldato, sul termosifone oppure 30-40 secondi nel microonde-
Se i fiori secchi sono la vostra passione, usateli per realizzare delle bellissime candele. Procuratevi delle cera: fatela sciogliere a bagnomaria in una pentola capiente. Preparate i recipienti che volete usare, anche vecchi vasi o bicchieri che non usate più, e preparate lo stoppino, legatelo ad uno stecchino che appoggerete ai bordi in orizzontale, in modo che la cordicella rimanga ferma. Versate la cera e infilateci dentro i fiori secchi, disponendoli come meglio credete. Fate raffreddare lentamente la candela: ecco pronta una della vostre strenne natalizie fai da te con il riciclo creativo!
Sempre sul tema “illuminazione”, potrete realizzare dei fascinosi porta candele con vecchi barattoli di vetro. Potrete decorare i barattoli come meglio credete incollando nastri e pizzi, oppure dipingendo la superficie con della vernice. Realizzate una sagoma da appiccicare sul vetro, incollatela e date una mano di vernice, anche spray. Rimuovete la sagoma e sarà pronto.
Un’altra idea potrebbe essere quella di decorarli con la tecnica del découpage, utilizzando una carta non troppo spessa e coprente, che lasci passare la luce.
Con queste semplici idee avrete tante belle strenne natalizie fai da te con il riciclo creativo pronte da regalare a tutti, senza troppi forzi!
immagini: donnaclick.it; mammapapera.it; holyhands.it
Lascia un commento