Salve a tutte amiche, eccoci di nuovo a parlare di novità in campo wedding!!! Ma prima una domanda: secondo voi, come mai nei mesi che vanno da novembre a marzo ci si sposa meno?? Sarà mica perché quelli sono proprio i mesi decisivi del campionato calcistico?? Ovviamente la risposta è negativa, ma è pur vero che per gli appassionati di calcio trovare un giorno per sposarsi durante il campionato è una impresa davvero ardua!!! Tra coppe, qualificazioni per mondiali/europei, amichevoli, Europa League, Champions League e campionato vero e proprio, effettivamente sono ben pochi i giorni liberi in una settimana!! E se ci fosse un compromesso? Tipo…sposarsi allo stadio??
Potrebbe sembrare un’idea bislacca e invece sono sempre più i comuni che stanno pensando di offrire lo stadio come locations per i matrimoni! A Genova, ad esempio, con 600 euro ci si può sposare allo stadio Marassi, e presto anche Torino si adeguerà, offrendo l’Olimpico per la celebrazione del rito!
Da dove nasce questa esigenza? Un pò forse dal periodo di forte crisi che, unito all’autonomia dei comuni, fa aguzzare l’ingegno al fine di poter riempire le casse comunali, e un pò forse anche dal sempre maggiore incremento dei matrimoni civili e, quindi, dall’esigenza di ricercare e/o fornire una valida alternativa alle spesso fredde sale comunali. Diverse sono, infatti, le locations “auliche”: abbiamo la Sala Marmi (una delle sale più prestigiose di Palazzo Civico di Torino), la Mole Antonelliana, il Teatro Carignano e il Giardino delle Delizie del Borgo Medievale a Torino, tanto per fare qualche nome! E c’è da scommetterci che presto anche l’Olimpico di Torino (e a ruota seguiranno anche altri stadi in giro per l’Italia), si unirà alle locations d’élite per matrimoni sbalorditivi!!!
Al momento, però, non è permesso sposarsi sul prato verde, (anche se, in futuro, questa opportunità potrebbe essere presa in considerazione…ovviamente nei giorni liberi da partite!!!) bensì solo sulle gradinate, in tribuna per l’esattezza, al di sotto delle quali è stata realizzata una piccola saletta per la celebrazione delle nozze.
Un matrimonio originale, dunque, in linea con quanto già accade in altre capitali europee come Barcellona dove, per sposarsi al Camp Nou, basta spendere ima cifra che va dai 1800 ai 2400 euro per l’affitto dello stadio e 110 euro a persona (con un massimo di 750 invitati) per il banchetto nuziale! E se si volesse approfittare per fare anche una foto ricordo con i trofei? Semplice: basta pagare 1500 euro e il gioco è fatto!!! E se vi sembrano cifre astronomiche, sappiate che c’è già chi ne ha usufruito e che, dal primo matrimonio nell’ottobre 2010 ad oggi, le richieste sono veramente tantissime!
A Napoli, invece, al momento è possibile “solo” organizzare il servizio fotografico sul mando erboso del San Paolo per la modica cifra di 65 euro, da pagare, in anticipo, presso gli Uffici Comunali!
Lo stadio, da sempre considerato come lo stereotipo dell’anti-coppia per eccellenza, il luogo che da sempre ha allontanato generazioni di mariti devoti al calcio dalle mogliettine lasciate a casa a piangere (chi non ha mai litigato con la propria consorte a causa della squadra del cuore?!?!?!?) sta dunque diventando luogo di matrimoni….sarà mica che in tempo di crisi le donne, per farsi sposare, devono ricorrere a trucchetti?!?!?!?
E per chi potrebbe obiettare che sposarsi allo stadio non significa certamente seguire la partita, la risposta arriva proprio dal Marassi con una sorta di pacchetto “nozze-calcio”: sarà possibile convolare a nozze un paio di ore prima della partita, fare il servizio fotografico sugli spalti e… fermarsi, insieme a tutti gli invitati, a tifare la propria squadra del cuore!!! Il tutto ad un prezzo che, si vocifera, sarà alquanto competitivo!!
Insomma, a queste condizioni i fidanzati/compagni non hanno davvero nessuna scusa più e dovranno “soccombere” ai desideri matrimoniali delle proprie donne!!!
E voi, care amiche, cosa ne pensate?
Vi sposereste mai in uno stadio o, quanto meno, ci fareste mai un servizio fotografico?
Curiosa di conoscere le vostre opinioni!!!
Noi come sempre ci vediamo alla prossima con altre novità in campo wedding… e non solo!!!
Ilaria
Lascia un commento