Sono passate da poco le Feste, abbiamo parlato di quelle coppie che decidono di sposarsi a Natale, periodo considerato da molti il più bello dell’anno. Ma che dire, invece, di tutte quelle inguaribili romantiche coppie che decidono di sposarsi a San Valentino?
Innanzitutto chiediamoci: perché S. Valentino è il patrono degli innamorati? Ci sono tante leggende in merito, ma io ho scelto di narrarvi questa: si dice che egli donasse un fiore ad ogni giovane che andava a trovarlo. Tra due di questi sbocciò l’amore e la loro unione felice spinse altri giovani che andavano a trovare San Valentino a seguire il loro esempio. Il santo decise così di dedicare un giorno dell’anno ad una benedizione nuziale generale.
Sposarsi a San Valentino significa che il rosso non può mancare: sì ai dettagli rossi (si tratta pur sempre un colore importante, quindi non abusiamone!) nell’allestimento del luogo della cerimonia e della location, negli inviti, nelle bomboniere e… perché no, anche nell’abito! Se avete deciso di sposarvi il giorno della festa degli innamorati e non siete fan del classico abito bianco, a maggior ragione è il caso di osare indossando un abito da sposa rosso! Ma, se non siete così audaci, azzardate almeno con un bel paio di scarpe rosse! Sì anche al rossetto in tinta.
Un’altro elemento che non può mancare sono i cuori: sulla torta, nei centrotavola… ovunque! Niente fa più festa dell’amore di tanti cuoricini! Ovviamente, tutto sempre senza esagerare: tra sviluppare bene il tema del matrimonio e risultare “too much” a volte la linea è sottile… e non bisogna oltrepassarla!
E quali fiori, se non… le rose rosse? Tanto amate da noi donne, perfette in questa occasione! Un bouquet solo di rose rosse, poi, sarà perfetto: importante, romantico, completamente in linea con il tema.
E sapevate che negli Stati Uniti ogni 14 febbraio 14 fortunate coppie hanno l’onore di sposarsi all’ottantesimo piano dell’Empire State Building? Esiste qualcosa di più romantico e indimenticabile?
Il 14 febbraio viene, ormai, spesso spogliato del suo valore, banalizzato e mercificato. Sposarsi a San Valentino è la scelta giusta per chi a questa festa ci crede veramente, per chi la sente davvero come festa dell’amore e dei sentimenti.
Lascia un commento