Divano tre posti, cinque posti, con penisola, poltrone, pouf, sono gli elementi più importanti di un buono spazio giorno, senza sedute vivibili non si potrebbe godere al meglio della propria casa.
Ma come scegliere quello giusto per la propria casa, o per il proprio stile di vita?
Sicuramente il divano due/tre posti è il più diffuso nelle abitazioni più piccole e moderne dove lo spazio viene lasciato più libero da arredo; il tessuto o la pelle le scelte più frequenti, ma entrambe con pro e contro. La pelle senza dubbio esteticamente d’effetto risulta, al contatto, fredda d’inverno e calda d’estate e più comoda per la pulizia; per quanto riguarda il tessuto, è decisamente più difficile da mantenere integro ma in grado di personificare l’ambiente.Per chi invece ha l’abitudine di addormentarsi con la copertina sopra, guardando la televisione, beh direi che è decisamente un tipo da divano con penisola. Quei divani con lo spazio per allungarsi con le gambe, per vivere al meglio lo spazio anche perchè no , la notte!
La televisione ci propina moltissimi brand in grado di offrirci possibilità di divani moderni e classici. Come non citare DIVANI &DIVANI o POLTRONeSOFA’
Divano in pelle di PoltroneSofà
Divano in tessuto di Divani&Divani
E le poltrone?
Dura la vita di queste povere sedute! Le più maltrattate, usate ma anche le più amate, soprattutto dalle persone un po’ più anziane. Per le poltrone esistono stili completamente diversi in grado di accontentare dai più classici a design victim! Si passa dalle classiche,a quelle stile liberty appoggiate su piedini e bombate alle più moderne alla vista scomode ma indispensabili nell’abitazione di chi non può fare a meno di essere circondato di novità! Potete trovare molti esempi curiosando nel sito internet di questi due brand: ALIAS e KARTELL.
Poltrona Kartell
Ricapitoliamo!
Per scegliere un buon divano, o meglio il divano giusto per ogni persona bisogna cercare di rispettare questi consigli!
1)Qualsiasi sia il vostro progetto di acquisto rivolgetevi a persone del mestiere in grado di suggerirvi la scelta migliore per il vostro stile di vita e la vostra abitazione.
2)Recandovi in uno showroom o negozio dedicato ricordatevi che comunque oltre che la comodità l’occhio vuole la sua parte, cercate di fondere utilità e gusto. Accorpare elementi classici a pezzi di design, la penisola e la chaise-longe magari di colore diverso, possono rendere l’angolo relax ancora più unico!Ricordatevi che un negozio specifico è meglio di un negozio di arredamento che vende ” anche ” divani.
3)Buttatevi sul made in Italy, decisamente il migliore per qualità e design!
4)Prima di andare nello showroom sfogliate cataloghi, cartacei o online, non importa! L’importante è che abbiate un’idea abbastanza chiara di cosa vi serve e soprattutto di cosa vi piace!
Ricordate che non c’è nulla di più giusto del vostro gusto personale! Un divano con una seduta corta, senza schienale e a righe fucsia e verde ,sebbene l’immagine possa fare rabbrividire e non dia l’idea della posizione più agevole per il relax, può essere perfetto per un appartamento!
Quindi, non demordete e troverete sicuramente il vostro divano perfetto!!
E voi cari lettori, avete trovato il vostro angolo relax perfetto?
Giuggi
Lascia un commento