La scelta delle fedi nuziali è uno degli step più importanti del matrimonio. Le fedi, infatti, sono il simbolo stesso dell’unione matrimoniale e, come quest’ultima, devono durare per tutta la vita.
La classica fede nuziale è una semplice fascetta d’oro giallo, piatta o un po’ bombata. Oggi, però, la scelta delle fedi nuziali non è più così ristretta. Con il tempo, infatti, sono nati migliaia di modelli diversi e la forma semplice delle fedi è diventata sempre più elaborata. Innanzitutto, l’oro utilizzato non è più necessariamente quello giallo: anche l’oro rosa e quello bianco sono molto usati e spesso due o più tipi di oro si intrecciano nello stesso anello.
Una delle tendenze oggi più diffuse, poi, è quella che le fedi non siano proprio uguali, ma che si differenzino per un particolare: uno o più piccoli diamanti presenti sulla fede della donna. Un altro esempio sono quelle fedi che, se unite, formano l’immagine di un cuore. Molto in voga anche le fedi con inciso, all’esterno o all’interno, il simbolo dell’infinito.
Le coppie più fantasiose, però, non si accontentano: per questo motivo nascono le fedi personalizzabili come quelle di Ti Prometto, su cui è possibile far incidere le personali promesse di matrimonio di sposo e sposa, o addirittura delle fedi al cui esterno o interno sono incise le impronte digitali degli sposi!
Insomma, ce n’è proprio per tutti i gusti e data l’esistenza di così tanti modelli, la scelta delle fedi nuziali oggigiorno è diventata quasi un’impresa! Ecco perché un’altra tendenza è quella di comprare le fedi direttamente su internet, su siti come Etsy o Aliexpress, così da poter avere un’ampia gamma di modelli tra cui scegliere senza dover uscire da casa in modo da risparmiare sia tempo e sia denaro.
E voi siete semplici e classiche o preferireste delle fedi più elaborate o personalizzate? Comprereste le vostre fedi su internet?
Fonti immagini: Polello.com e Amazon.it
Lascia un commento