Il matrimonio è un giorno molto importante per una coppia che vuole celebrare il suo amore e richiede una preparazione molto lunga, che necessita di molta attenzione verso i dettagli. L’oggetto simbolo del matrimonio è la bomboniera, che racchiude il ricordo di quel giorno e resterà per sempre (o quasi) con gli ospiti che hanno preso parte alla festa.
Il giorno del matrimonio è un grande giorno anche per gli ospiti e alcune scelte come il menù o l’animazione, devono soddisfare la maggior parte degli invitati che prendono parte all’evento, perché saranno loro a decretare il successo o il totale fallimento della giornata.
Per ringraziare gli ospiti della loro presenza, è tradizione lasciare loro una bomboniera, un oggetto che rappresenti a pieno lo stile dell’evento. Scopri le bomboniere matrimonio Thun e continua a leggere l’articolo per seguire i consigli su come scegliere le bomboniere.
Come scegliere le bomboniere matrimonio: 4 consigli utili
1. Definire lo stile del matrimonio
Ogni elemento del matrimonio deve rispettare lo stile scelto per personalizzare il grande evento e ogni dettaglio deve seguire una logica ben definita che permette di creare un’atmosfera armonica e ordinata. Anche la bomboniera, quindi deve riflettere perfettamente lo stile dell’evento e anche i gusti degli sposi, oltre ad offrire un rimando alla storia d’amore.
2. Trasmettere un messaggio
La personalità degli sposi deve essere riflessa in ogni elemento del matrimonio, quindi è un bene rompere qualche tradizione per rispecchiare i propri valori, gusti e credenze. In questo senso, è possibile scegliere una bomboniera che simboleggia l’unione attraverso un elemento capace di entrare nel cuore delle persone.
3. Scegliere il tipo di bomboniera (oggetto)
Le tipologie di bomboniere in commercio sono tante e tutte comprendono un oggetto visibilmente bello da esporre all’interno delle case o da utilizzare. Che sia un quadro, un utensile per la casa realizzato con materiali più raffinati, una bomboniera solidale oppure una bomboniera DIY, in tutti casi è presente un oggetto che racchiude un contenuto speciale. Negli ultimi anni, la maggior parte degli sposi preferiscono lasciare dei regali utili, pensati per essere utilizzati nella quotidianità.
Come scegliere lo stile del matrimonio
Ci sono numerosi stili nuziali tra cui scegliere, a partire dal boho chic al country fino allo stile vintage e shabby chic.
Il principale consiglio per i neo sposi è quello di realizzare una lista di elementi che definiscono la relazione, una sorta di brainstorming in cui inserire tutte le idee che piacciono ad entrambi e che rappresentano la personalità della coppia.
Nella lista è fondamentale inserire lo stile dell’abbigliamento, le canzoni preferite, i luoghi preferiti e anche le location per il matrimonio che più rispecchiano i propri gusti. Lo stile dell’evento può essere basato anche su un libro preferito o una serie tv preferita, un hobby in comune o, perché no, su un luogo che piace ad entrambi.
Una volta scelto lo stile dell’evento è fondamentale realizzarlo pian piano ed internet ha un ruolo fondamentale: prima di rivolgersi ad un professionista, infatti, è possibile raccogliere le idee attraverso i diversi social network e siti web. È fondamentale scoprire le nuove
tendenze, i colori dei vestiti o i colori del bouquet. In alcuni casi, i professionisti del settore tendono ad inviare delle fotografie per offrire nuove idee e spunti di riflessione che possono guidare al meglio la scelta degli sposi.
Infine, è bene ricordare di non lasciarsi trasportare dalla pressione dell’organizzazione o dalle opinioni delle persone che ci circondano. I gusti e le preferenze della coppia devono essere sempre al primo posto e solo in un secondo momento è possibile modificare alcune scelte per accontentare gli ospiti.
Lascia un commento