Ogni tanto si ha voglia di dare una svolta all’arredamento della casa, e non è certo necessario stravolgere tutto: avete mai provato con l’arredamento a righe? Questa fantasia si adatta bene alla stagione in cui siamo, perché ha un carattere allegro e divertente.
Il colpo d’occhio, qualunque sia l’elemento che deciderete variare e decorare, sarà di rinnovamento e doterà l’ambiente di un’aria più giovane.
Le righe regalano alla casa una forte personalità, bisogna fare attenzione a non abusarne appesantendo troppe cose alla volta.
Quello che colpirà l’attenzione dovrà essere un solo elemento dalla fantasia a righe, anche in un ambiente piccolo: la carta da parati in cucina, un tappeto in corridoio, un cuscino in salotto, le sedie in sala da pranzo.
A volte un tessuto colorato può rallegrare la vostra tavola e arredare con le righe solo quando siete nello spirito adatto, basta poco per trasformare un invito a pranzo in un momento di stacco dalla giornata lavorativa.
Se invece volete che vi accompagnino ogni mattina a colazione, potete foderare con un tessuto a righe le sedie o le poltrone, per arricchire, anche di un colore tenue, il vostro ambiente.
Il più classico dei modi per dipingere letteralmente la vostra casa è di investirla di righe sulle pareti, le allungheranno verso l’alto e doteranno la stanza di una forte personalità.
Possono essere anche solo dei piccoli elementi quelli che decoreranno librerie, scaffali o tavoli. Basteranno per richiamare l’attenzione, e sono anche un’idea perfetta per un regalo.
Nel rinnovamento dell‘arredamento a righe basta guardarsi attorno per scegliere un elemento adatto ad essere decorato: quanti elettrodomestici, classicamente bianchi, ci circondano?
Se volete che le righe siano uno dei primi elementi ad accogliervi…
o l’ultimo a lasciarvi, potete essere sicuri che un po’ vi ricorderanno l’aria di mare.
immagini: buru-buru.it, digsdigs.com, homedesignlaboratory.com
Lascia un commento