Vorrei fare una piccola premessa per poter meglio apprezzare questo articolo – ovvero – leggerlo con tanta ma tanta ironia.
Infatti, se spesso ho elencato tutte le dicerie pronunciate dagli uomini sul mondo femminile, questa è la volta di un leggero e sano femminismo, come sempre, basato su fatti che accadono spesso nella nostra quotidianità.
Non si tratta solo di stare da una parte o dall’altra,ma di ragionarci su, guardano agli errori di entrambi i ruoli.
Infondo i luoghi comuni nascono da un certo tipo di rapporti,che molto spesso mette in relazione i due sessi.
Ecco alcune classiche frottole:
1) ” Seguimi e non ci perderemo ”
La bravura degli uomini in fatto di automobili è risaputa: la sanno controllare,dominare e ne sono persino gelosi.
Tuttavia, conoscere le strade è un’altra storia e non tutti riescono a memorizzarle, ci mancherebbe. Ed ecco che si innesta la candida bugia, perchè in realtà è al polo opposto e l’orgoglio gli sta dicendo di non rivelarlo.
2) ” Non la stavo guardando ”
Si. E noi siamo completamente cieche. Lo giurerà sulla cosa più cara che ha, ma quella tipa con i jeans attillati non era proprio il suo tipo.
E a distanza di giorni, scherzando con gli amici, ricorderà addirittura che aveva una bella t-shirt rossa tutta aderente!
3) ” Non mi sono dimenticato ”
In realtà era all’ultimo posto delle cose importanti da fare, perchè prima c’era una questione più urgente da sbrigare, tipo andare in concessionaria a vedere l’ultimo modello di ferrari.
4) ” Non ci stavo pensando ”
Oh no, certo. E allora perchè mentre dormiva,nel sonno ripeteva ” farò di tutto per entrare in quell’azienda”? E’ semplice. Il rimurginare non è soltanto un qualcosa che appartiene a noi donne, anche gli uomini pensano e ripensano a delle questioni fino a quando queste – specie se si tratta di lavoro – non sono belle e risolte. Ma hanno un vantaggio in più: lo fanno silenziosamente, a differenza nostra che, dobbiamo a tutti i costi confidarlo ai quattro venti. C’è da imparare.
5) ” Fumare io? Non più! ”
Se fosse davvero così, sarebbe un bel traguardo. Peccato che poi all’atto pratico questo non si verifichi, visto che la camera ha uno strano puzzo, quello del sigaro. “Beh, dovrò colmare l’assenza della sigaretta,in qualche modo”, questa è la replica ufficiale dopo tante domande.
Amiche, non disperiamo, non sono poi così gravi. Noi… a volte diciamo di peggio.
Fonte: timesofindia.indiatimes.com
Lascia un commento