Ricorrere ad un wedding planner è una tendenza in crescita. Non sempre, però, una coppia di giovani innamorati può permetterselo. Come creare, allora, un ricordo indimenticabile? Con la proposta di matrimonio perfetta!
L’ennesima moda che arriva dagli USA è quella del proposal planner! Non avendo la possibilità di assumere qualcuno che possa curare fin nei dettagli il “giorno più bello”, ci si affida ad un professionista in grado di progettare invece la proposta di matrimonio perfetta! Il proposal planner fa proprio questo: crea e cura la realizzazione di una proposta di matrimonio così originale da poter essere ricordata per sempre, sia dagli sposi e sia dalle loro famiglie, che, solitamente, partecipano all’evento.
Su youtube i video di queste proposte impazzano ed alcuni sono diventati addirittura virali! Le proposte sinora più utilizzate prevedono un flash mob o un cinema: nel primo caso solitamente la coppia passeggia tranquillamente, quando, a un certo punto, le persone attorno a loro cominciano a ballare e alla fine il ragazzo fa la sua proposta.
Nel secondo caso la ragazza è al cinema con il fidanzato stesso o con gli amici, quando, fra i trailer, viene trasmesso anche un video il cui protagonista è proprio il fidanzato, che alla fine la chiederà in sposa davanti a tutti i presenti in sala.
Un’idea originalissima è stata quella di coinvolgere in un “Live Lip-Dub Proposal”, famiglia e amici degli sposi che hanno cantato in playback (lip-dub) e mimato le parole della canzone, “Marry You” di Bruno Mars, davanti all’incredula ed emozionatissima futura sposa.
La moda del proposal planner arriverà anche in Italia? Molto probabilmente sì, grazie anche al programma “Proposal Planner” in onda su Real Time e, a dire il vero, c’è chi ha già cominciato a cimentarsi nell’organizzazione della proposta di matrimonio perfetta!
Francesca Alese dice
Che articolo Chiara complimenti…e che bella sorpresa vedere citata la propria organizzazione. Graziee un caro abbraccio e a presto.
Chiara Orto dice
Grazie a voi, siete fra i pochi ad offrire questo meraviglioso servizio e ciò non deve passare inosservato a chi vuole seguire le ultime tendenze in fatto di wedding. Un abbraccio, a presto!