Avere una postazione make up ben organizzata (magari con un bel vanity table) è il sogno di ogni make up addicted, ma le fortunate che hanno abbastanza spazio per realizzarlo devono ricordare che questo sogno non deve tramutarsi in un incubo! Cioè, devono riuscire a tenere ordinata questa postazione tanto desiderata. Vediamo come riuscirci con l’aiuto di alcune youtuber!
Ecco di cosa si parla in quest’articolo:
Clio e il dis-ordine
Come non cominciare da Clio: nella sua foto pubblicata il 25 settembre 2017 su Instagram non ci mostra una postazione make up granché ordinata… ma, in fondo, la scusiamo: è, molto probabilmente, la youtuber italiana con la collezione di make up più nutrita in assoluto!
Qualche giorno prima, però (precisamente il 7 settembre), ci aveva dato un’ottima idea mostrandoci il suo specchio rotondo girevole che da una parte ha lo specchio normale, dall’altra quello che ingrandisce. Lo trovate su Amazon!
KissAndMakeup01 e la stanza dei sogni
Continuiamo con KissAndMakeup01 che ha addirittura un’intera stanza per i trucchi! Nel video “CASA NUOVA – La Mia Stanza Dei Trucchi!” mostra il suo romantico vanity table con lo specchio ovale e i cassettini annessi, non è un amore? Ma ecco il dettaglio fondamentale: i numerosi pennelli sono ben ordinati dentro tazze e vasetti! Cosa ne dite di quelli effetto merletto di Ikea? Poca spesa, tanta resa!
Non dimentichiamo un po’ di verde…
Il 14 aprile 2016, su Instagram, misstrawberryfields ci dà un’ispirazione fondamentale: tenere sempre una piantina accanto alla nostra postazione make up: fa bene e mette allegria!
Vaschette trasparenti rule!
Tornando ai consigli di make up, PepperChocolate84 nel suo video “Makeup Collection Update” ce ne dà uno fondamentale, sempre firmato Ikea: delle vaschette trasparenti in cui dividere i prodotti per categoria, molto pratiche perché è facile riuscire a distinguere bene i prodotti all’interno!
Una piccola cassettiera, una grande postazione make up
Eleonora Manni, nel video “Organizzazione Postazione Makeup 2015”, consiglia una carinissima mini-cassettiera in cui mettere tutti i prodotti make up più piccoli, come ombretti mono o mini-taglie. Potete trovarla su Amazon, ma noi facciamo anche un passo avanti: vi consigliamo il delizioso e comodissimo lipstick organizer di Tiger!
Grandi cassetti per grandi donne
Ma a lauramakeup90 non basterebbero mai dei mini-cassettini, infatti nella foto su Instagram del 26 ottobre 2017 ci mostra le mega cassettiere ai lati del suo vanity table! Sicuramente la sua è una make up collection di tutto rispetto! Per capirci qualcosa in quei cassetti, cosa ne pensate dei divisori che trovate da Ikea?
Dove comprare un vanity table
Ma… dove comprare il vanity table? Uno store su tutti: sempre Ikea! Potete scegliere il romantico modello con specchio annesso (HEMNES) o il classico e semplice MALM (lo specchio andrà poi fissato al muro).
Avete un vanity table e una postazione make up tutta vostra? Speriamo i nostri consigli per tenerla in ordine vi siano stati utili!
Lascia un commento