Eccoci qui, di nuovo a parlare di tendenze nel mondo del wedding! Oggi è il turno del photo booth matrimoniale, un’altra moda che arriva direttamente dagli USA!
Ma in cosa consiste un photo booth matrimoniale? Partiamo dal presupposto che nasce dall’idea ormai affermata di rendere il ricevimento nuziale una vera e propria festa per tutti, durante la quale gli ospiti non devono mai annoiarsi. Ecco perciò che, anni fa, comincia ad entrare in scena la macchinetta per le fototessera: gli invitati, da soli o insieme agli sposi, entravano per imprimere quella giornata nei loro ricordi grazie ai classici quattro scatti.
Con il passare del tempo, la macchinetta di cui sopra è diventata un po’ “retrò” e ha lasciato spazio alle contemporanee figlie delle antiche Polaroid, cioè le macchine fotografiche “istantanee” che sviluppano le foto sul momento, o alle digitali che, sempre collegate ad un computer, permettono di visionare sul posto le foto che vengono realizzate.
Ma non finisce qui… il photo booth matrimoniale è diventato via via sempre più elaborato, quasi un vero e proprio set fotografico con sfondi intercambiabili e accessori da poter indossare per dar vita a foto buffe. Immancabili, infatti, i “props”: accessori come occhiali di forme stravaganti, cappelli di ogni genere e papillon fatti di cartoncino ed attaccati ad uno stecco di legno a mò di maschera da appoggiare sul viso al momento dello scatto.
Vi piace l’idea, ma con i tempi che corrono non avete abbastanza finanze per noleggiare o comprare una macchina fotografica istantanea o per un fotografo professionista che presenzi al photo booth per tutta la durata del ricevimento? Niente paura! Ci sono tante soluzioni economiche per creare il vostro photo booth matrimoniale fai da te! Innanzitutto, esistono sul web degli esempi di props da stampare gratuitamente, ritagliare e attaccare allo stecco, tutto quasi senza spendere un centesimo! Ecco qualche esempio di props labbra e baffi da stampare direttamente dal web! Al posto del fotografo, potreste semplicemente lasciare una digitale accanto allo spazio allestito per il photo booth cosicché tutti gli invitati possano scattate autonomamente le foto tra loro! E dopo… pubblicatele su Facebook, così ognuno potrà avere la sua copia facilmente!
Il photo booth matrimoniale è un’idea davvero carina originale, perché le foto sono ricordi indelebili.
Lascia un commento