Organizzare un matrimonio è un’attività molto stressante. Che alternativa ha chi non può permettersi un wedding planner o chi preferisce seguire le proprie nozze di persona? Oggi organizzare il matrimonio online è facile!
Stanno nascendo moltissimi siti che permettono agli utenti di organizzare il matrimonio online! In generale, sono organizzati tutti in modo simile, come delle “piattaforme” suddivise in sezioni nelle quali trovare foto, suggerimenti e, perché no, anche possibili partner e fornitori da poter contattare! Facciamo qualche esempio:
weddingwire.com è suddiviso in ben 10 sezioni! La prima, interessantissima e utilissima, è “planning tools”. Cliccando su questa sezione troviamo strumenti per il planning che permettono di pianificare il budget, la lista degli invitati e i loro posti a sedere, la checklist, la lista dei fornitori e molto altro! Utilissimo, no?
Le altre sezioni vanno dalla musica, suddivisa in base ai vari momenti della cerimonia e del ricevimento, alle immancabili foto: infiniti gli spunti per la torta, gli inviti, le acconciature… e tantissime le foto di matrimoni reali da cui poter prendere ispirazione!
C’è poi lover.ly, anche questo suddiviso in sezioni, tra cui i classici “real weddings”, “inspirations” e “tools”. Ma la particolarità sta nel fatto che questo sito è anche “shop”! Una vastissima gamma di abiti da sposa o per le damigelle, tutti meravigliosi!
Molto interessante anche “news&tips”, al cui interno troviamo altre sezioni con ottimi consigli su “Fashion”, “Beauty” e “Travels” e tanti articoli e idee!
mywedding ci accoglie con la frase “your wedding planning adventure starts here”, molto accattivante e d’effetto! Le sezioni sono 6, tutte contrassegnate da carinissime icone! Saltano all’occhio: “build a website” che dà l’originale opzione di costruire sia un intero sito dedicato al proprio matrimonio, sia gli inviti e le partecipazioni ad esso abbinati, e “create&add registries”, la sezione per creare la lista nozze e per “make buying gifts easy for your guests” (rendere facile per i vostri invitati comprarvi dei regali).
E neanche qui non mancano tante foto e idee da cui prendere spunto, basta cliccare in alto a destra sulla piccola scritta “fashion”.
All’interno di queste “piattaforme” si trovano anche forum e communities in cui le spose possono scambiare idee è consigli per i propri matrimoni, idea molto carina e utile!
Questi sono solo alcuni esempi, ma esistono tanti websites che danno la possibilità di organizzare il matrimonio online, tutti simili tra loro, ma allo stesso tempo originali, per la presenza di tante sezioni diverse tutte da esplorare!
Grazie a questi siti, organizzare il matrimonio online diventa facile e divertente!
Lascia un commento