Con i tempi che corrono non vi va di spendere un patrimonio per il vostro matrimonio? Non vi piacciono le cerimonie sfarzose? Le nozze senza ricevimento stanno prendendo sempre più piede! Anche queste, però hanno bisogno di un minimo di organizzazione: ecco qualche idea e qualche consiglio!
Innanzitutto la prenotazione di chiesa o comune e la scelta di fedi e testimoni sono il nucleo senza il quale il matrimonio non può essere celebrato. Una volta pensato a ciò, potete decidere se per il vostro matrimonio super semplice volete o no gli abiti nuziali.
Di solito chi non ha intenzione di organizzare il classico ricevimento, ha anche pochi invitati. Ci sono tante idee per intrattenerli in modo semplice ma d’effetto! Se il matrimonio è di mattina, un brunch è quello che ci vuole! A metà tra colazione e pranzo, è un modo originale e non troppo costoso per festeggiare la propria unione!
Se il matrimonio è di sera, va molto di moda l’apericena: in genere un aperitivo rinforzato, con bevande, torte salate e finger food! Intratterrete e sazierete i vostri ospiti senza spendere un capitale!
Se l’idea di un ricevimento classico vi piace comunque, potete organizzare un piccolo buffet dolce o salato! Se invece volete optare per qualcosa di completamente diverso e i vostri invitati sono tutti giovani, potreste optare per una festa con open bar in cui si balla fino al mattino!
Anche per le nozze senza ricevimento, però, il momento della torta è irrinunciabile! Se anche qui la parola d’ordine è semplicità, la scelta più azzeccata è la naked wedding cake! Una torta a più strati senza copertura che si può preparare facilmente anche in casa! Quella più diffusa (e più di moda) è al gusto panna e fragole, ma ce ne sono davvero tante varianti! La sua caratteristica è l’aspetto un po’ rustico, molto shabby chic, ma sempre molto romantico e di grande effetto! Oppure, che ne direste di una bella cheesecake? Classico intramontabile che non passa mai di moda, neanche se servita come wedding cake!
Chi, poi, non vuol proprio saperne di festeggiare con amici e/o parenti, sceglie di partire il giorno stesso per la luna di miele! E festeggiare in due non è poi così male, anzi!
Cosa ne pensate delle nozze senza ricevimento? Sognate un matrimonio principesco o preferite la semplicità?
Fonti foto: www.matrimonio.com, www.elitetents.co.uk,
Lascia un commento