Nozze natalizie, che magia! Se non hai intenzione di organizzare le tue nozze in estate, quello natalizio è il periodo migliore per pronunciare il fatidico “sì”!
Perché sposarsi a Natale? Semplice: si respira un’aria diversa, magica, sognante. Chi non ama il calore di questa festa?
Cominciamo dai colori: i classici bianco e rosso. Ma mai rendere il rosso predominante! Meglio in piccole dosi: le scarpe della sposa (e magari anche delle testimoni/damigelle), la pochette dello sposo, le boutonnière, nastri tra una panca e l’altra o sul retro delle sedie nella location, un bouquet interamente di rose rosse e, sicuramente, il rossetto!
Affinché non sia un semplice matrimonio a tema rosso e bianco, dei tocchi verdi e oro non devono mancare, ma senza esagerare: il rosso sarà già una presenza evidente. La bordatura dei bicchieri, una spruzzata di paillettes o glitter nei centrotavola e qualche campanellino qua e là potrebbero essere degli ottimi dettagli dorati. Per aggiungere una luce calda, poi, centinaia di candele… da accendere rigorosamente al calar del sole (che in inverno non si fa mai attendere).
Per il verde, basta affidarsi a decorazioni vegetali/floreali: rami di sempreverdi (pino, abete…), erbe aromatiche (rosmarino…), vischio, agrifoglio… ci si può sbizzarrire! E le classiche bacche daranno anche un tocco di rosso in più!
Volete sviluppare il tema delle nozze natalizie in modo più originale o più rustico? Optate per agrumi, bastoncini di cannella e pigne! Il ginepro, poi, con le sue bacche blu sarà sicuramente quel dettaglio “diverso” che cercate.
I centrotavola catturano sempre l’attenzione: candele, foglie, palle di Natale, stelline, decorazioni di marzapane, bacche, pigne, agrumi o mele, stelle di Natale rosse o bianche (i classici fiori del periodo)… le idee sono così tante che bisogna solo scegliere!
Per non parlare della torta… solitamente con decorazioni vegetali come bacche, agrifoglio o piccole pigne, sono spesso bianche di base e non è raro che siano decorate con il pattern matelassé. L’azzurro molto chiaro, a richiamo del ghiaccio, non è mai una cattiva idea e che dire di una torta simil-casetta di marzapane? Adorabile!
A chi è a corto di idee per l’intrattenimento degli ospiti o per il cadeaux delle sue nozze natalizie, ci pensa Amatelier, la prima wedding boutuque in Italia! Si trova a Paestum ed è una vetrina di proposte a 360° per il tuo matrimonio. Sul sito ufficiale (amatelier.com) trovi varie sezioni, tra cui Bridal collection, Servizi ed Eventi e presto aprirà anche la sezione Shop, per acquistare online tutte le novità del settore. Per intrattenere gli ospiti, Amatelier propone la classica tombola con graziose cartelline personalizzate, mentre la bomboniera tutta natalizia è una deliziosa palla di Natale con un disegno degli sposi, i loro nomi e, ovviamente, la data del matrimonio.
Che questo Natale vi sposiate o no, auguro a tutti Buone Feste!
Fonti foto
amatelier.com/site, donna.nanopress.it, matrimonio.pourfemme.it,
weddingplannerchile.blogspot.it, www.100matrimonil.it, www.ameliste.it,
www.clweddingplanner.it, www.diegorussofotografo.com, www.donnaclick.it,
www.greenme.it, www.passionedesign.it, www.ricevimenti,it, www.stylosophy.it
Lascia un commento