Per tutti gli amanti dei pomeriggi invernali passati passeggiando tra una camera e un divano, ho una bella notizia! Da alcuni giorni è uscito il nuovo catalogo Ikea per l’anno 2011/2012.
Il nuovo catalogo, messo online all’inizio di Settembre, è disponibile al seguente link ed è possibile sfogliarlo direttamente online che scaricarlo in formato PDF, aggiornandosi alla richiesta e alla presenza sempre più massiccia di smartphone e simili! Il sito internet dell’ azienda svedese è stato assalito e ci parla di un incremento delle visite superiore all’80%. In tanti, curiosi e clienti affezionati hanno scelto di dare un’occhiata al catalogo per osservare le novità di questo brand.
E cosa ci riserverà quest’anno la catena più famosa di arredamento low cost?
Sul nuovo catalogo Ikea 2012 anche se con la presenza di nuovi prodotti sono presenti la maggior parte dei prodotti già visti negli anni passati, come spesso accade per ogni lancio editoriale, ma con la ricerca di integrarli nella creazione di spazi su misura d’uomo e del poco spazio che caratterizzano le abitazioni moderne.
Sfogliando il catalogo si osserva come ogni minimo dettaglio sia curato al meglio. Il soggiorno diventa spazio da vivere e non solo da guardare, la cucina si colora e diventa a portata anche dei bambini, e le camere da letto, dalle più classiche dai toni caldi , a quelle più moderne dove si osano con le scelte dei colori.
Nonostante le immagini sia d’effetto devo però dire cosa penso di questo marchio. Sono del parere che vi si trovino articoli a poco prezzo, molto carini, ma ricordiamoci però che il materiale non è sicuramente del rovere. Il legno pregiato dura tutta la vita mentre, quel tipo adottato da Ikea, beh ho i miei dubbi. Questa però, non deve essere considerata una critica, ma solo una presa di coscienza da parte di chi acquista. Pretendete precisione nelle finiture, ma per quanto riguarda la resistenza, ricordatevi che non sarà di certo per sempre! Trovo anche che comprare all’Ikea, sia un ottima idea per quanto riguarda le seconde case, le case in affitto, e le case di giovani, amici o coppie che non possono permettersi arredamenti costosi, e la scelta è davvero ampia!
Parlando infatti di abitazioni con spazi ridotti, beh Ikea riesce a risolvervi brillantemente ogni tipo di problema! Sia lodato l’inventore del Kassett! La scatola magica in grado di contenere qualsiasi cosa! Per non parlare degli scaffali,librerie, davvero utili ed eleganti!
Sempre parlando di eleganza, sfogliando il catalogo mi ha colpito quest’immagine, soggiorno molto ben studiato dai toni del grigio, carino, economico e davvero d’impatto!
Trovo geniale, lo sgabello usato come tavolino! Cosa ne pensate voi?
Ancora interessante questa camera e soprattutto lo slogan che l’azienda ha scelto
“Quando una camera è bella per viverci e non solo per dormire”
Al giorno d’oggi , per colpa dei ritmi frenetici della vita si rischia di perdere la bellezza di alcuni momenti di pace e tranquillità, da soli o in compagnia, con un libro e con della musica, nella proprio camera da letto. Oramai la si usa veramente solo come stanza dell’abitazione destinata solo al riposo. Il mio consiglio è quello di godervi appieno la vostra casa, compresa la camera, e scegliendo uno stile a voi più consono , tutto sarà molto più facile!
Non è deliziosa questa camera da letto? Penso di essermene innamorata!
Ancora novità riguardano i complementi di arredo, i divani e le sedie e anche l’arredamento del bagno.
Spulciatevi il catalogo, non ve ne pentirete!!
Ecco il link! Catalogo Ikea!
Ditemi la vostra, siete Pro Ikea o Contro??
Giuggi
Lascia un commento