Attenzione: leggi questo articolo se hai almeno una minima conoscenza del mondo di Harry Potter. Se non ce l’hai, leggilo comunque, ti verrà voglia di leggere anche i libri o di guardare i film e, soprattutto, di organizzare un magico matrimonio potteriano!
Oggi parliamo di uno dei matrimoni a tema più originali e con più idee creative: il matrimonio potteriano, ispirato ovviamente al magico mondo di Harry Potter, il maghetto inglese, frutto della fantasia di J.K. Rowling, che ha incantato l’intero globo!
Cominciamo dall’inizio: gli inviti. Già qui c’è l’imbarazzo della scelta, perché ci si può ispirare a molti elementi: la lettera di “convocazione” dei giovani maghetti ad Hogwarts, il biglietto per il treno che parte dal binario 9 3/4, la Mappa del Malandrino… l’importante è non inviare una strillettera!
Avete tanti parenti? Il luogo della cerimonia è in capo al mondo? E’ difficile trovare parcheggio? Organizzate un pullman stile treno per Hogwarts che porti tutti gli invitati a destinazione!
E’ il momento della cerimonia: a fare da porta fedi nuziali, lo stesso libro di Harry Potter o, magari, l’inafferrabile boccino d’oro! Più tesoro di così!
Tutti al ricevimento, si comincia con un bell’aperitivo! I cocktail? Pozioni magiche, ovviamente! E dopo? Via a cercare i posti a sedere! Ad aiutare gli invitati in questa “impresa” ci sarà il Cappello parlante che dirà ad ognuno il proprio tavolo, ehm, la casa a cui appartiene: Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso o Corvonero! I centrotavola saranno, ovviamente, ispirati ai colori e agli stemmi delle case!
Non può mancare il photo boot con props magici: occhiali tondi, bacchette, accessori con i colori delle case, gufi e quant’altro! Ci sarà da divertirsi!
Che ne dite, poi, di uno sweet table pieno di caramelle tutti i gusti più uno, cioccorane e api frizzole? E chi preferisce l’amaro al dolce può optare per un caffè con zollette di zucchero “gufesche”!
Non è un matrimonio che si rispetti senza tante foto che ricordino questo giorno così importante: in ogni foto il tema scelto deve essere ben visibile e, perché no, in questo caso anche qualche piccolo”effetto speciale” è lecito!
Cosa ne pensate del magico matrimonio potteriano? Scrivendo, io sono tornata bambina!
Fonti foto:
www.dose.com, eate.altervista.org, www.bigodino.it, www.donnamoderna.com,
www.arsenalecreativo.com, shutupandtakemymoney.com, ntuhi.info
Lascia un commento