Sappiamo che far mangiare i bambini non è mai facile. Riuscire a farli stare seduti a tavola a gustare una cena in compagnia di mamma e papà è molto difficile. Ecco perchè sul sito LuckyPeach.com abbiamo trovato un’idea veramente innovativa. Infatti le principesse Disney diventano hot dog in modo facile e veloce.
Coloro che hanno avuto questa geniale idea sono Anna Hezel e Gabriella Paella che forniscono anche semplici istruzioni per trasformare un classico hot dog in una vera principessa delle favole.
Tutte noi siamo cresciute con loro, abbiamo riso e pianto, abbiamo immaginato di essere loro e di vivere in un mondo da favola. Le principesse Disney diventano hot dog non è solo quindi un’idea gustosa e veloce per avvicinare i bambini al cibo, ma è anche un modo per noi ormai ex bambine di rituffarci nel mondo fatato, di poter ancora una volta condividere qualcosa con le nostre principesse.
L’ultima volta le hanno immaginate con i capelli spettinati. Ma è da sempre che le principesse Disney sono al centro dell’immaginario collettivo e, di conseguenza, anche della sua parodizzazione. Ma nessuno s’era spinto tanto in là quanto Anna Hezel e Gabriella Paiella. Che, sul sito internet dedicato al cibo LuckyPeach, le hanno trasformate in bellissimi hot dog. Ariel, Rapunzel, Pocahontas e Belle. Quattro eroine animate per altrettanti panini. Facilmente riproducibili anche a casa.
Dopo aver visto le principesse catapultate nel mondo reale,dopo averle immaginate con i capelli spettinati e dopo averle viste sulle copertine di Vogue, ora ci fanno compagni in cucina.
Le principesse Disney diventano hot dog…..ma come fare per realizzarli? Il procedimento non è difficile, anzi è studiato affinchè anche i bimbi possano partecipare al gioco di creare questi deliziosi hot dog.
Gli ingredienti sono i tipici usati nella creazione degli hot dog tradizionali: hot dog di medie dimensioni, il cheddar (famoso formaggio americano), maionese, ketchup, senape, salsa rosa e salsa barbecue.
Innanzitutto bisogna bollire la carne, metterla nel panino e poi via libera alla fantasia!
La principessa Belle viene creata aggiungendo con le salse i dettagli del viso e dei capelli. Il vestito viene creato con il formaggio cheddar e per renderlo più dettagliato via libera alla senape.
La sirenetta Ariel viene ricreata in un modo molto divertente. Per simulare la sua coda basta usare una foglia di lattuga, mentre per realizzare il reggiseno del bikini bastano due pezzettini di cipolla.
Come per Belle anche per la principessa Pochaontas viene utilizzato il formaggio cheddar per ricreare il suo abito con dettagli creati con la senape.
Lascia un commento