Ciao a tutte e benvenute al nostro consueto appuntamento con il mondo del wedding! Prima di introdurre l’argomento di oggi volevo fare una domanda: quale è per voi il momento più noioso di un matrimonio? Negli ultimi anni tra amiche e parenti m’è toccato partecipare a numerosi matrimoni, e, in tutti i casi, la mia risposta è sempre la stessa: l’attesa degli sposi!!! Si, quel momento in cui arrivi alla location, dopo che hai lasciato la chiesa/comune, e devi aspettare l’arrivo degli sposi, care amiche, è davvero interminabile!!! Da sposa, o da amica che segue gli sposi durante le foto, devo dire che non me ne ero mai resa conto, ma l’attesa, mai inferiore all’ora, rischia di diventare davvero interminabile! Soprattutto se non fai parte della cerchia dei parenti o amici strettissimi (e quindi conosci poca gente!!!!) o se la location è all’aperto e siamo nel mese di luglio/agosto!!!! Ovviamente gli sposi non lo sanno (e difficilmente glielo andremo a dire), ma l’attesa diventa proprio snervante!!! Che fare? Da invitata, purtroppo, nulla…da sposa un’idea ci sarebbe: organizzare le drink station! Ultima novità in campo wedding, direttamente dai matrimoni londinesi, le drink station pare stiano davvero spopolando! Abbiamo già avuto modo di parlare di confettate e buffet con i vari angoli della frittura, della pasta, ecc…e qualcuno potrebbe obiettare che le drink station altro non sono che gli angoli dei cocktail…e chiedersi, dunque, dove è la novità! In realtà le drink station non sono angoli del bere e non sono inserite nel buffet: sono delle vere e proprie stazioni di passaggio per accogliere gli invitati e trattenerli fino all’arrivo degli sposi! Una volta vi era l’open bar, ma spesso, per “aprirlo” bisognava comunque aspettare che i novelli marito e moglie terminassero la lunga trafila delle foto e arrivassero in location, oppure il massimo che l’open bar consentiva era un cocktail! Con le drink station invece abbiamo un vero e proprio angolo per rifocillarci, sederci, chiacchierare e consumare in tutta tranquillità tutto ciò che ci viene offerto!
Da una vasta selezione di acque (naturali, frizzanti, aromatizzate) e succhi di frutta, ai cocktail, alcolici e non, passando addirittura per bevande calde ottime nel caso di matrimoni invernali (come latte e cioccolato, cioccolate calde, tisane), birre e vini di ogni tipo, queste “stazioni di servizio del bere” sono dei veri toccasana per chi non solo non sa come occupare il tempo, ma soprattutto arriva affamato e assetato in location dopo la prima parte del matrimonio!!!!
fonte: ninfeaeventiweddingandevents.blogspot.it
Le drink station non sono però solo buone…sono anche belle da vedere!!! La vasta selezione di bevande permette, infatti, di organizzare delle vere e proprie isole felici senza modificare o alterare il tema del matrimonio! Le acque, ad esempio, possono essere selezionate e abbinate per colori (un’acqua naturale accanto ad una aromatizzata al mirtillo, ad esempio, non sfigureranno in un matrimonio che ha come colore ricorrente il lilla!!!), o essere sistemate in brocche colorate con le etichette fuori, o ancora essere offerte in bicchieri dalle forme o disegni vari, ad esempio con farfalle, fiori o tutto ciò che richiama il tema del matrimonio che si sta organizzando! I drink possono essere sistemati in brocche, grandi vasche, bicchieri, bottiglie o monoporzioni: piccoli contenitori chiusi (magari di colori diversi o a tema matrimonio) a loro volta inseriti in contenitori più grandi con all’interno del ghiaccio! E se gli sposi hanno deciso di utilizzare il wedding bus, ad esempio, la drink station può essere allestita proprio all’interno di un bus londinese, o in uno spazio con sediolini che ne richiamano la struttura! Nel caso di un matrimonio country chic o ecosostenibile invece un’idea potrebbe essere quella di utilizzare delle strutture in legno e disporci sopra tanti bicchierini di acqua e menta da servire agli invitati, o acque aromatizzate alla frutta! Una drink station di un matrimonio romantico potrebbe invece essere allestita con comò, bicchieri e brocche di cristallo…e via dicendo!
E si possono organizzare delle drink station anche più elaborate includendo al loro interno l’angolo di caffè e sigarette, ad esempio, o di whisky e sigari, o ancora aggiungendo dei piccoli stuzzichini come quelli che vengo offerti durante un happy hour!!!
Insomma, ci si può davvero sbizzarrire e offrire ai propri ospiti un motivo in più per ricordare il nostro evento più importante, un gesto cortese per non lasciarli in balìa di loro stessi (e del caldo!!) mentre noi spose lottiamo con fotografie e video!!!
A me, devo dire la verità, l’idea piace tantissimo….e non vedo l’ora di poterla “provare” a qualche matrimonio…da invitata si intende!!!
E voi? Cosa ne pensate? Vi è già capitato di vederne qualcuna? Raccontate!
Noi, intanto, ci diamo appuntamento alla prossima volta per altre novità nel magico mondo dei matrimoni!
Lascia un commento