Farle felici non è un’impresa facile: le donne Acquario nella loro abitazione, così come in tutti gli aspetti della vita, sono dinamiche, anticonformiste, originali ed aperte alle novità.
Se conoscete una donna appartenente a questo segno sapete come la loro instabilità in amore e il desiderio di indipendenza e rinnovamento si riflettano con risultati meno disastrosi quando si occupano del loro spazio abitativo o lavorativo, che amano curare, ordinare, arredare secondo un gusto spesso eclettico, da disfare e reinventare periodicamente.
Ma come renderle felici? Prima di tutto, rassegnandosi. L’adorabile segno dell’Acquario è indomabile, ha necessità di fare, disfare, accostare, provare e sperimentare, figuriamoci se sia possibile costringerlo in schemi preordinati.
Qualcosa, però, si può tentare per vederle soddisfatte. Queste donne hanno bisogno di ampi spazi per liberare la propria creatività, non pensate che passino volentieri tempo in una cucina o in un piccolo salotto.
Quindi, per prima cosa, lasciatele libere ed evitate di mettere le mani tra le loro scartoffie: hanno un ordine folle che solo loro sanno interpretare, e che in realtà è parte della loro strategia per raggiungere i grandi obiettivi che si pongono nella vita.
Persone più ambiziose di voi, sanno gestire tante cose in contemporanea, quindi se volete fare loro un regalo per la casa sorprendetele con utili ed originali strumenti, anche tecnologici.
Quelle non esperte in materia saranno comunque spinte dalla loro innata curiosità ed apertura alle novità, apprezzeranno molto più di un banale mazzo di fiori.
Potreste anche incoraggiare la loro stabilità fissando a terra alcuni mobili; alla lunga, in verità, anche loro vengono disorientate da tutto questo mettere in discussione gli oggetti attorno a sé.
Per quanto molte di loro amino rifugiarsi in abitazioni in campagna come la mia amica Sara, che con il suo cane e fidanzato conduce una vita quasi rurale a dispetto della sua brillante carriera da avvocato, non esiste una donna acquario che non ami circondarsi di amici e socialità. Tanto eccellenti scrittrici quanto abili chiacchierone, rassegnatevi ancora una volta a vederle uscire, cenare, ballare con i loro conoscenti, ché quando cominciano è impossibile fermarle.
Amante delle lettere classiche ed assorta sui suoi libri, penso a Benedetta e alla sua trasformazione nelle serate in cui non manca la musica. Volteggiare senza sosta sembra essere per lei l’ossigeno senza il quale non sarebbe certo una perfetta Acquario. Il giorno dopo torna a documentarsi sui libri, magari proprio spulciando sull’argomento imbattendosi in “Casa e personalità”.
Perciò, se siete i fortunati amici o amanti di una donna di questo segno fate di tutto per farvi invitare a casa loro; io ne ho avuto una prova direttamente da Irene, padrona di casa perfetta, che mi ha sguinzagliato contro il suo (adorabile) cane, quale prova del proprio comprovato amore per la libertà.
immagine: archistyle.it
Lascia un commento