Tutti noi amiamo le bibite gassate ma sappiamo anche che non fanno molto bene al nostro organismo. Tutti però davanti ad un bel bicchiere di Coca Cola, Fanta o Sprite non sappiamo dire di no.
Quanti di voi si sono chiesti “ma come fanno a fare la Coca Cola?”. Sappiamo che la ricetta è segreta e solo due persone al mondo detengono questo segreto tanto che per ragioni di sicurezza non possono neanche viaggiare sullo stesso mezzo di trasporto.
La novità di questo inizio 2014 è che la Coca-Cola sarà fatta in casa. L’accordo fra Coca-Cola e Green Mountain potrebbe infatti aprire la strada alla possibilità che Coca-Cola, Fanta, Sprite e Powerade arrivino in capsule e possano essere prodotte direttamente dalla cucina di casa propria.
L’acquisizione da parte di Coca-Cola del 10% di Green Mountain per 1,25 miliardi di dollari – riporta il Wall Street Journal – include anche un accordo di 10 anni con la società, che si appresta a lanciare un nuovo sistema per produrre sode in casa. Green Mountain ha lanciato di recente una nuova macchina per il caffè a capsule e non è la prima volta che sigla un accordo con un marchio importante: lo ha già fatto con Starbucks e Dunkin’ Donuts. Ma anche con Campbell per il brodo di pollo in capsula.
Il nuovo sistema per le sode di Green Mountian dovrebbe essere lanciato nel 2015 e si pone in concorrenza con SodaStream, la società israeliana che vende un dispositivo per rendere gassata l’acqua e prodotti che le danno sapore di soda. ”Possiamo fare per le bevande fredde quello che abbiamo fatto per il caffè e il tea in casa. Riteniamo che sia una una significativa opportunità per accelerare la crescita della categoria delle bevande fredde” afferma l’amministratore delegato di Green Mountain, Brian Kelly.
La celebre bibita commercializzata in tutto il mondo in lattine e bottiglie di diverse misure, avrà un nuovo formato quindi. Arriveranno le capsule come avviene già per il caffè. Ma le lattine e le bottiglie non andranno in pensione. Anzi, gli orizzonti verranno ampliati perchè Coca Cola potrà entrare ancora in più case, ma anche negli uffici e nei posti di lavoro.“Green Mountain potrebbe diventare uno dei protagonisti del mercato da 98 miliardi di dollari dei soft drink“, spiegano gli analisti.
Per ora non ci resta che attendere il 2015 per scoprire come funzionerà il meccanismo per fare la Coca Cola in casa con le capsule.
E voi vorreste assaggiare queste capsule di bibita gassata?
Lascia un commento