Abbiamo già parlato di partecipazioni e inviti, ma oggi torniamo sull’argomento: voglio mostrarvi tanti esempi fantasiosi di inviti e partecipazioni originali!
Prima di tutto, ricordate sempre che gli inviti e le partecipazioni devono essere in linea con il tema del vostro matrimonio! A questo punto, possiamo cominciare con gli esempi: se volete essere originali, ma mantenere l’idea e la forma del biglietto, potete optare per un “invito fotografico”! Fate una o più foto con il vostro partner e “incorporatele” nel biglietto in modo coerente: ne è un buon esempio l’invito con fototessera (Foto 1) in cui il testo non è scritto, ma mostrato in foto dagli sposi stessi!
Sempre in forma di biglietto sono gli inviti-biglietti aerei (a cui si può aggiungere anche il “passaporto”) se il vostro matrimonio è a tema viaggi (Foto2, 3, 4) e gli inviti-biglietti del cinema! Nella Foto5, un esempio di invito per un matrimonio a tema western!
Il biglietto comincia ad ingrandirsi quando è in stile fumetto o fotoromanzo (Foto6 e 7); quest’ultimo è anche un modo divertente di utilizzare le foto! In questo caso potete coinvolgere anche parenti e amici!
Ci svincoliamo ancora di più dalla forma-biglietto con l’invito in stile quotidiano. Indovinate qual è la news più importante in prima pagina… il vostro matrimonio, ovviamente! (Foto8)
I prossimi inviti e partecipazioni originali non sono biglietti, ma qualcosa di più!
Di solito è la bomboniera il ricordo materiale che resta di un matrimonio… ma perché non cominciare con un pensierino sin dall’inizio? Due idee carine e utili sono l’invito-scatolina (Foto9) e l’invito scatoletta di fiammiferi! Quella della Foto10 è particolarmente simpatica perché contiene un gioco di parole in inglese: match significa fiammifero, ma è anche un modo di definire la propria metà!
Trovo simpaticissimo e geniale l’invito-puzzle (Foto11 e 12), un modo per coinvolgere in prima persona chi lo riceve! Per non parlare dei deliziosi inviti-palloncino (semplici da realizzare anche a mano) che diffondono l’aria di festa sin dal principio! (Foto13 e 14)
E se volete coinvolgere chi riceve l’invito con qualcosa che resta, ma in pancia, optate per l’invito-barretta di cioccolata, quello della Foto16 è geniale per i matrimoni a tema “Fabbrica di cioccolato”!
Per chi ama la musica, l’invito vinile (vero o realizzato in cartoncino) è il top, ma anche quello in CD (Foto17 e 18)! In quest’ultimo caso, è possibile realizzare sia un invito musicale, sia un video-invito! Su YouTube ce ne sono di simpaticissimi, come quello di Giorgia&Matteo, e persino in stile cartone animato, come quello di Antonio&Sabrina!
Opterete per il classico o prenderete spunto da questi inviti e partecipazioni originali?
Fonti foto:
given2.com, www.zankyou.it, www.invitidesign.it, www.ecletticadesign.it,
www.mille51.it, www.welove.name, rettisrael.com, etsy.com
Lascia un commento