L’intimo sotto l’abito da sposa riveste una particolare importanza: esso deve infatti valorizzare le forme femminili ed essere sia confortevole che invisibile, ma allo stesso tempo elegante. Un compito non facile!
Tra i tessuti più utilizzati per l’intimo sotto l’abito da sposa c’è ovviamente il pizzo, ma la seta e la microfibra sono l’ideale per chi predilige la comodità e la lingerie con cuciture piatte o senza cuciture è perfetta per le spose con un abito aderente.
Per le spose che vogliono essere sexy dalla mattina sino alla notte, via a completini intimi o bustini, senza dimenticare l’immancabile e tradizionale giarrettiera!
L’intimo modellante è la scelta giusta per valorizzare le curve ma anche per minimizzare le imperfezioni, perfetto fino a sera, cederà poi il posto a qualcosa di più sexy. Le spose che intendono optare per questa scelta, possono dare un’occhiata gamma di modelli Shapewear di Yamamay.
E per le più esigenti, Formadue Luxury Underwear realizza su misura qualsiasi modello presente sul sito! Basta solo scegliere e poi inviare le proprie misure di circonferenza seno, sotto seno, vita e fianchi!
Parliamo adesso di colori: ovviamente sono da prediligere le tonalità in tinta con l’abito, quindi bianco o avorio, oppure le sfumature tenui del rosa, come nude e cipria.
E a chi vuole un “dopo festa” intrigante, si consiglia di indossare qualcosa di confortevole durante cerimonia e ricevimento e qualcosa di sexy per la prima notte di nozze e per la luna di miele, durante le quali è finalmente possibile osare con il nero. La Perla, infatti, divide la sua collezione sposa in due “categorie”: “Il giorno del sì” e “La luna di miele”. Tocco finale: una vestaglia in seta o semitrasparente, particolarmente indicato il modello a kimono.
La scelta dell’intimo sotto l’abito da sposa è fondamentale e grazie alla varietà di modelli in commercio, trovare ciò che più si addice a qualsiasi esigenza diventa semplice!
Fonti immagini: victoriassecret.com, yamamay.com, laperla.com
La Folle dice
Carina l’idea dell’intimo bianco durante la cerimonia e nero durante la luna di miele!
Chiara Orto dice
Già! Dopotutto, ad ogni occasione il suo colore: candide durante la cerimonia, intriganti dopo… 😉