Sulle abitudini foodie degli americani sappiamo principalmente due cose: amano il cibo etnico e amano mangiarlo per strada. E su quest’onda nasce quella creatura mastodontica che si fa chiamare sushirrito: un ibrido che prende l’essenza del sushi giapponese e la “arrotola” come fosse una tortilla messicana.
Il sushirrito è made in California, ma veleggia già verso New York, con il suo mix di alghe, (molto) riso, avocado, gamberi, tobikko… Ma non è certo il primo ibrido born in the USA!
Ecco alcuni dei più curiosi ibridi prodotti negli ultimi anni:
TRAPIZZINO
Creazione tutta italiana del pizzaiolo romano Stefano Callegari, è un vero “mix” gourmet: una tasca di focaccia lievitata con pasta madre viene riempita da ogni sorta di prelibatezza, come zighinì e coda alla vaccinara.
CRONUT
Inventato dal famoso pasticcere statunitense Dominique Ansel rappresenta l’unione di donut e croissant.
KONOPIZZA
Fa tremare i buongustai napoletani, ma sembra proprio che questa pizza in forma di cono riscuota un discreto successo anche nel nostro paese!
PID BURGER
Esterno di piadina, interno classico composto da macinato di carne Chianina, insalata, pomodoro e formaggio per questa ottima invenzione riminese.
RAMEN BURGER
Due dischi di noodles fritti racchiudono carne, salsa shoyu e verdura. Uno degli ibridi più curiosi senza dubbio!
RAMENRITO
Predecessore dell’ultimo nato, il sushirrito, è il modo per “assaporare” il ramen passeggiando, con tanto di tortilla intorno.
PAKE
Una crostata americana, la classica pie, inglobata in una golosa cake al cioccolato.
CHICKEN SANDWICH
Il colosso americano del pollo fritto, KFC, trasforma la cotoletta in contenitore: non più pane, ma bacon e formaggio racchiusi da carne croccante.
E voi li provereste? Se si, quali? Se invece volete concedervi una cucina più sana provate a prepararvi le barrette di fiocchi d’avena… Avranno tutto un’altro gusto.
Lascia un commento