Quando due reali si sposano vogliamo sapere tutto ma proprio tutto del loro matrimonio anche perchè molte di noi sognano delle nozze fiabesche come le loro e sapere più dettagli possibili ci dà l’opportunità di poter copiare qualche idea.Cosa c’è di meglio quindi che scoprire cosa mangiano i reali e soprattutto il menù nozze di Kate e William?
Le nozze di Kate e William, tenutesi nell’aprile 2011, hanno permesso a tutte di poter sognare un matrimonio da fiaba, principesco contornato anche da un ingrediente principale che molto spesso le case reali scordano: l’amore.
Pochissimi giorni fa è stato rivelato il menù nozze di Kate e William che si tenne la sera dopo il matrimonio di kate. Tutti noi ci ricordiamo perfettamente il giorno del matrimonio di Kate e William, la chiesa, la sorella di Kate Pippa e il suo famoso lato b. Ce lo ricordiamo perchè grazie alla tv abbiamo potuto assistervi ma la parte privata della festa ovviamente per noi resta un mistero. Oggi ci viene rivelata una parte fondamentale che solo gli invitati del matrimonio di kate middleton fino ad oggi sapevano. La cena per 300 ospiti come ben sappiamo si tenne in una sala da ballo di Buckingham Palace e vennero serviti i migliori prodotti britannici.
Una copia del menù nozze di Kate e William sarà messo all’asta insieme ad altri oggetti, datati anche 200 anni, della royal family inglese.
E finalmente anche a noi questo menù è stato svelato. Pronte a scoprire cos’hanno mangiato?
Innanzitutto ad aprire la cena c’è stata un’insalata con salmone del South Uist, granchio di Lyme Bay e scampi di Hebriean accompagnata da un Meursault del 2009.Il secondo piatto era invece a base di carne e specificatamente agnello con contorno di verdure primaverili, patate di Jersey, asparagi e Salsa di Windsor. Il dessert era formato da un tris che includeva la famosissima zuppa inglese, la coppa di cioccolato e il gelato al miele di Berkshire.
Il menù sarà battuto all’asta ad un prezzo tra le 300 e 500 sterline (circa 400 – 600 euro). In passato un pezzo della torta nuziale di Kate Middleton e del Principe William era stata venduta per circa 6600 euro. Sempre la torta nuziale, nel rispetto del christening cake, era stata offerta dopo ben 30 mesi dalle nozze, al battesimo del royal baby, il primogenito George della coppia. Erano stati offerti infatti ai commensali i tre piani più alti degli otto della torta nuziale di William e Kate.
Anche quindi un dettaglio rimasto privato come il menù delle nozze del secolo (per ora) è diventato di dominio pubblico.
E voi copiereste questo menù?
Lascia un commento