Domenica 5 luglio tutta l’Inghilterra si è svegliata in un’aria di festa. Infatti si è tenuto il battesimo della Principessa Charlotte, secondogenita di William e Kate e sorella del futuro re di Inghilterra, George.
Al battesimo della Principessa Charlotte, nella chiesa di Saint Mary Magdalene, era presente quasi tutta la famiglia reale. Grande assente lo zio Harry impegnato per tre mesi in Africa in un addestramento militare. Presenti la Regina Elisabetta con consorte e tutta la famiglia Middleton.Moltissimi i sudditi che hanno assistito all’arrivo della principessa e della famiglia reale che per l’occasione è arrivata a piedi.
Per il battesimo della Principessa Charlotte è stata scelta una carrozzina vintage Millson, già usata in passato per i battesimi dei principi Andrea ed Edward.
Kate Middleton era divina nel suo abito bianco griffato Alexander McQueen abbinato al cappello Jane Taylor. Ma per la serie “ricicliamo il possibile”, la principessa Charlotte indossava il vestito del battesimo già indossato da suo fratello George. Si tratta della copia esatta di quello commissionato nel 1841 dalla regina Vittoria.
Ma la vera guest star al battesimo della Principessa Charlotte è stato il piccolo George che ha letteralmente rubato la scena a tutti, Regina compresa. Non è passato inosservato innanzitutto l’abbigliamento del Royal Baby. Indossava infatti un completino bianco e rosso di Rachael Riley (circa 85 sterline) che a molti ha ricordato lo stesso abito indossato dal suo papà William nel lontano 1984 quando andò in clinica a trovare suo fratello Harry appena nato.
Ma il battesimo della Principessa Charlotte ha visto anche una scelta insolita nei padrini. Cinque padrini e nessuno di sangue blu. A destare pià stupore è stato il nome di Laura Fellowes, cugina del principe e nipote di Diana. Gli altri padrini sono:Thomas Van Straubenzee (miglior amico di William), Sophie Carter e James Meade e Adam Middleton (cugino di Kate).
Contrariamente a quanto avvenne per il battesimo di George, chiunque poteva scattare fotografie e selfie per immortalare i Reali.
E’ stata indubbiamente una cerimonia moderna e molto informale sicuramente molto diversa da ciò che i reali ci hanno abituato di solito.
Per la prima volta poi si hanno delle foto di William, Kate, George e Charlotte assieme.Al termine della cerimonia la Regina Elisabetta ha offerto ai 21 invitati il celeberrimo the inglese.
Lascia un commento