Il 10 maggio il Principato di Monaco ha vissuto una giornata di grande festa. Si è tenuto infatti il battesimo dei principini Jacques e Gabriella, figli di Alberto e Charlene.
Come previsto dal rigido protocollo, i gemellini sono arrivati alla cerimonia in braccio alle tate. Poco dietro di loro i genitori. Per Jacques, erede al trono della famiglia Grimaldi, e Gabriella si tratta della seconda uscita pubblica a cinque mesi esatti dalla nascita.
Per Jacques, erede al trono di casa Grimaldi, e Gabriella si tratta della seconda uscita pubblica a cinque mesi dalla nascita. I sudditi monegaschi hanno potuto così rivederli grazie ai maxi schermi nella piazza del Palais Princier.
Al momento clou del battesimo, e cioè quando il vescovo ha bagnato loro il capo con dell’acqua per battezzarli, Jacques e Gabriella non hanno battuto ciglio. Il battesimo dei principini ha visto una Monaco in festa e due genitori felici e rilassati. Ma durante la cerimonia, i bimbi sono rimasti in silenzio anche se alcuni sguardi incuriositi e qualche noia non sono mancati.
Per il battesimo dei prinicpini, due erano i padrini per ogni bambino. Per Jacques, Christopher Le Vin Jr., cugino di Alberto, e Diane de Polignac Nigra, parente dei Grimaldi da parte di padre. Per Gabriella, sono stati scelti il fratello di Charlène e Gareth Nerine Pienaar, moglie dell’ex campione di rugby sudafricano Francois Pienaar.
Durante il battesimo dei principini, i diretti interessanti all’evento hanno passato quasi tutta la celebrazione in una saletta vicino ai genitori. Poi i bimbi sono stati presi in braccio amorevolmente da Alberto e Charlene. La principessa per l’occasione ha reso omaggio alla suocera Grace Kelly con una acconciatura che ricordava la grazia e l’eleganza della moglie di Ranieri. Mai vista più felice Charlene da sempre soprannominata la principessa triste.
La fine della cerimonia del battesimo dei principini è stata poi seguita da un bagno di folla e dai colpi di cannone.
Lascia un commento