L’amore di una mamma verso i figli è senza confini. Per loro siamo disposte a fare qualsiasi cosa anche a realizzare una copia dettagliata del castello di Hogwarts di Lego.
Si avete letto bene! Una mamma di Seattle ha realizzato una copia praticamente perfetta e molto dettagliata del castello di Harry Potter.
Per realizzare il castello Hogwarts di Lego, Alice Finch (questo il nome di questa super mamma) ha utilizzato circa 400.000 pezzi di Lego.
Alice ha impiegato circa un anno per ricostruire la magia del castello del maghetto più amato di questi ultimi decenni. Per realizzare una copia conforme e praticamente identica del castello, Alice ha preso spunto da libri e film. Si è pagata un tour negli studi cinematografici di Londra dove sono state registrate le saghe.
Ma come ha avuto l’idea Alice di ricreare Hogwarts di Lego? L’idea le è venuta giocando con i suoi bambini. Stanca di sistemare continuamente pezzi di lego che non venivano mai utilizzati ha pensato di iniziare lei a costruire qualcosa. Quei pezzi alla fine sicuramente sarebbero serviti a qualcosa!
La costruzione di Hogwarts di Lego ha coinvolto tutta la famiglia. I figli di Alice l’hanno aiutata a costruire i personaggi e anche il marito ha partecipato leggendole i libri e trascorrendo intere serate con lei a costruire questo meraviglioso castello.
Il capolavoro è stato mostrato al BrickCon2012, vincendo due premi. Il castello non verrà smontato velocemente. Infatti, come afferma la Finch “i miei bambini amano giocarci per ore”.
L’idea di Alice Finch è veramente spettacolare. E’ una celebrazione di Harry Potter che da sempre è un vero e proprio mito per le ultime generazioni, ma è anche una dimostrazione di amore, pazienza e dedizione verso i propri figli. Un’idea sicuramente faticosa da realizzare ma che ha permesso alla Finch di fare qualcosa con la sua famiglia e per la sua famiglia.
E voi cosa costruireste con 400000 pezzi di Lego?
Lascia un commento