Numerosi servizi di telegiornali blasonati e non ci spiattellano ogni 3X2 ciò che i vip, noti o di nicchia, pubblicano sulla loro bacheca, retwittano, instangrammano ecc.
Si insomma ma a noi comuni mortali chi ci pensa? E alla categoria dei single, guardati con occhio di pietà, da chi è felicemente accoppiato eh… chi ci pensa???
Per fortuna i social network non sono appannaggio solo di vip e coppiette che si autodefiniscono “il più grande spettacolo dopo il big bang” (attenzione a non esplodere dopo!). Ma in questo marasma multimediale anche i single, chi per scelta propria chi per scelta degli altri, si ritrovano ad avere un ruolo importante.
Perchè insomma adesso ‘ndo vai se il social network nun ce l’hai?!?!
Fonte immagine: http://socialnetwork.toweb.co
Dunque è giunto il momento di attrezzarsi anche noi care single perché ormai tutto viene veicolato da Facebook & co.
Perché voi non vi siete mai ritrovate a fare le foto il sabato sera con le amiche e a urlare, sovrastando la musica del deejay, “questa la pubblichi su Facebook solo se sono venuta una gran gnocca”? Oppure a staggarvi immediatamente da foto di pranzi di famiglia in cui, a ragione, vi abbuffate di prelibatezze senza ritegno???
Perché ormai, quando conosci qualcuno, non ti chiede più il numero di cellulare ma il tuo contatto su Facebook e tu in quel momento se lì a pensare “che foto profilo ho? sembro carina? cosa ho pubblicato recentemente? Oddio no! Quel link è troppo da adolescente!” eccetera eccetera.
Adesso siate sincere e ditemi che non sono l’unica che ha pensato queste cose!
Ma per le single 2.0 qual è il secondo passo dopo aver stretto un’amicizia virtuale con il belloccio di turno?
Passare intere e lunghe serata a chattare raccontandosi aneddoti delle propria vita, passioni, dubbi, speranze, scambiandosi battutine e frecciatine…ognuno comodamente seduto a casa propria, sul proprio divano, sul letto, con il pigiamone in pile, i calzettoni della donna, la pinza nei capelli e la maxi mug con la tisana.
Ok: parliamone! Questo modo è decisamente “più comodo” se abbiamo il ciclo, se torniamo a casa sfinite dopo una giornata di studio ma scusate volete mettere la botta di vita che ci da uno sguardo tutto per noi, una voce profonda da ascoltare, una mano che ci stringe forti e la speranza di un bacio a fine serata quando ci riporta a casa? E no! Io sarò anche multitaskign and very 2.0 ma in questo campo sono all’antica!
Ma i social network hanno anche i loro lati positivi (non credete?). Io ne ho trovati alcuni:
1. potete facilmente controllare i movimenti e avvenimenti della vostra preda (solo se è very 2.0!)
2. potete facilmente marcare il terreno
3. potete facilmente limitarvi a una civile conversazione on line con i pretedenti meno aitanti: in fondo un “ciao come stai?” non si nega a nessuno no!
4. potete essere subito informate su passioni, hobby e interessi.
Ma attenzione ragazze mie…che le vostre chiacchierate in Facebook non siano troppo lunghe altrimenti alla prima uscite vi ritroverete a dire continuamente “ah…questo me lo hai già detto! Si lo so già!”.
E non dimenticate il piacere di perdere un intero pomeriggio per farci belle!
Insomma si ai social network ma preferisco parlare di fronte a un buon mojito!
E voi cosa ne pensate?
Chiara
Lascia un commento