Carissime Tentacoline… 🙂
Laura ha già egregiamente diffuso la notizia ed io vorrei presentarvi questa grande novità , con cui “Tentazione Donna” vi accoglie in questo promettente 2011!
Nei prossimi giorni sarà infatti attiva una nuova rubrica che apparentemente ha poco a che fare con il make-up ma che invece tratterà argomenti che, come anche questo grande alleato delle donne, condizionano tantissimo il rapporto con noi stesse e con gli altri: LA PSICOLOGIA.
Io sono infatti una psicologa-psicoterapeuta e nel corso delle prossime settimane pubblicherò articoli su svariati temi inerenti alla psicologia (attacchi di panico, disturbi alimentari, dipendenza, psicologia giuridica, mobbing…) scelti inizialmente da me ma che spero, con il tempo, diventeranno frutto delle vostre richieste e delle vostre preferenze perchè da parte mia metterò tutta la mia esperienza professionale nella scelta degli argomenti e nel linguaggio con cui trattarli ma sarete Voi a decidere la riuscita della rubrica con un pizzico d’interesse e magari anche proponendo spunti di riflessione sempre nuovi!
L’intento della rubrica è quello di offrire la mia professionalità (e anche quella di altri colleghi che vorranno aiutarmi a trattare temi in modo più specializzato) per farVi riflettere su aspetti della vita che spesso, per mancanza di tempo, di voglia o di imbarazzo non vengono affrontati.
La routine ma soprattutto le giornate frenetiche impongono ritmi serrati e arrivata la sera non lasciano energie per fare o pensare ad altro se non a rilassarsi… ma chi è che non apprezza i momenti che dedichiamo solo a noi? Quanto ci ricarica anche solo un’ora passata a fare quello che più ci piace?
Quando riusciamo a ritagliarci il tempo per la lezione di yoga, per un bagno caldo, per andare dal parrucchiere, per leggere un bel libro o anche semplicemente per passeggiare tranquillamente davanti alle vetrine. Da bambini l’immagine forse più dolce è quella della soffitta: una parte di casa che sa di antico, in cui il tempo si è fermato e i cui oggetti permettono di tornare con la mente ad un passato trascorso o ad un futuro da immaginare mentre tutto attorno il mondo continua ad andare avanti.
L’obiettivo di questa rubrica vuole proprio essere questo: creare una soffitta immaginaria lunga 5 minuti (tanto ci vuole a leggere un articolo), uno spazio da ritagliare nella vostra giornata e da dedicare solo a voi. Per approfondire argomenti che non conoscete, per chiarire pregiudizi legati a clichè difficili da cancellare, per scoprire le motivazioni alla base di alcuni lati del vostro carattere che non comprendete o anche semplicemente per avvicinarvi al mondo della psicologia senza per questo essere considerati “matti”… 🙂
Prendiamoci cura dei nostri bisogni fisici ma non dimentichiamo i nostri bisogni psicologici!
Lascia un commento