Design, arredamento e buon gusto. Sono le tre parole chiave per conferire alla propria casa eleganza.
Una stanza molto importante in ogni edificio è sicuramente il bagno. In questi ultimi anni sta prendendo piede un design sempre più ricercato e raffinato per questo luogo. E dopo una giornata stressante cosa c’è di più rilassante se non una bella doccia calda?
La doccia di design conferisce al bagno quel tocco di classe ed eleganza che rendono questa stanza unica. I nuovi modelli sono dei veri e propri complementi d’arredo, con le forme e linee più diverse e particolari.
Il bagno è un vero e proprio ambiente di benessere. Cabine, soffione, rubinetteria, in una doccia di design sono elementi di un’importanza primaria e tutto viene scelto con particolare cura. In commercio ormai ne esistono di moltissimi tipi e marche. Alcuni modelli sono davvero singolari.
L’ultima tendenza in fatto di lusso e design è la doccia Egg di Arina Komarova, un’originale cabina che si chiude come un guscio.
Di grande effetto è anche la doccia di design Monolite disegnata da Fabrizio Brandoni. Un oggetto caratterizzato da un cuore tecnologico costituito da un termoarredo in acciaio, che assicura al cliente un forte impatto estetico, oltre che ottime caratteristiche funzionali.
Nel settore un’azienda molto importante è famosa è Bossini. Da sempre considerata il top di gamma del buon gusto e dell’eleganza, propone funzionalità, estetica, doti tecniche ed umane che fanno di ogni creazione un gioiello.Le colonne doccia, create da Bossini, accuratamente studiate per essere funzionali e adatte ad ogni ambiente, si distinguono per ricercatezza e originalità. Il modello York Panel, tanto per citarne uno, in acciaio inox a tre funzioni, rappresenta uno di quegli oggetti made in Italy dei quali andare fieri.
Ma se si pala di docce design non si può non citare anche Disenia, altra azienda italiana, leader nel settore dell’arredo bagno. Specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni contemporanee, Disenia è particolarmente attenta alla finiture e all’estetica dei suoi prodotti. Le cabine in vetro temperato assecondano le esigenze di qualsiasi spazio e ambiente con numerose possibilità di personalizzare gli accessori.
La perfetta doccia design ha quindi delle caratteristiche ben precise: lusso, benessere, senso estetico, particolari molto curati e un livello tecnico molto elevato. In commercio si possono trovare anche modelli con cromoterapia, luci di pioggia a cascata e persino l’agopuntura e il più tradizionale idromassaggio. Sono dei veri e propri gioiellini dotati di una moltitudine di opzioni.
La doccia di design è un complemento d’arredo ormai diventato fondamentale in tutti i bagni che si vogliono definire eleganti e di benessere.
E voi una doccia di design la vorreste?
Lascia un commento