Pasqua si avvicina e noi ci sentiamo più in vena di festeggiare se tutto è addobbato alla perfezione: allora perché non entrare nel mood giusto con delle decorazioni pasquali fai da te?
Ninnoli da appoggiare sulle mensole, biglietti da regalare agli amici e contenitori addobbati a tema: tutto può essere tematizzato nel modo giusto!
Con la tecnica del découpage possiamo realizzare delle bellissima uova colorate. Procuriamoci delle carta velina, in alternativa anche dei tovaglioli di carta vanno, la cui fantasia ci piaccia e delle uova di plastica neutre pronte per essere decorate. Ritagliamo i disegni che vorremmo usare, facciamo delle prove per vedere come potrebbe risultare l’insieme e poi procediamo! Anziché decorare interamente le uova con la carta, possiamo decidere di dipingere di un colore la superficie e poi inserire solo qua e là alcune alcune immagini con la tecnica del découpage.
Tra le tecniche da annoverare per le nostre decorazioni pasquali fai da te possiamo contare anche lo scrapbooking, il quale ci aiuta nel preparare dei bellissimi biglietti a tema. Servono cartoncini, carte colorate, stoffe, nastrini, bottoni e tutto quello che la nostra fantasia preferisce. L’importante è creare una composizione armoniosa e bella, cercando di dare profondità al nostro lavoro, ritagliando per esempio oggetti e forme nel modo appropriato per poi incollarle anche uno sopra all’altro, facendoli “sbalzare” fuori dal cartone a cui sono applicate.
Con il riciclo creativo, invece, potremmo creare dei simpatici conigli porta ovetti recuperando delle bottiglie di plastica di scarto. Dopo averle lavate e pulite al meglio, possiamo dedicarci a dipingerle e decorarle come più ci piace, cercando di dargli una forma da coniglietto: dipingiamo con un pennarello indelebile il musetto, incolliamo le zampette lungo il cilindro e infine creiamo un simpatico cappello con la carta colorata, a cui attaccheremo anche delle lunghe orecchie!
Adesso non serve altro che lasciarvi guidare dalla vostra fantasia: avete gli strumenti giusti per lanciarvi nelle decorazioni pasquali fai da te!
Lascia un commento