Per le donne non sono mai abbastanza, per gli uomini sono sempre troppe: di cosa si parla? Di scarpe!
Se anche voi ne avete tante in giro per casa da non sapere più dove metterle, ecco alcuni consigli su come realizzare una scarpiera fai da te con materiale di riciclo!
Realizzare una scarpiera non è poi così difficile se sappiamo come farlo: basta avere in casa i materiali giusti.
Per esempio, dei vecchi bastoni delle tende faranno al caso vostro: basterà posizionarli su una parete vuota in posizione orizzontale e potrete appoggiarci tutte le scarpe che vorrete, soprattutto quelle con un po’ di tacco.
Un’altra idea su come realizzare una scarpiera fai da te può essere quella di usare un cartone porta vino a 6 scomparti. Rivestitelo con della carta colorato o verniciatelo come più vi piace ed è già pronto: potrete usarlo, per esempio, per tenerci le ciabatte all’ingresso.
Tenete da parte anche le grucce di solo metallo, quelle che di solito vi danno con i vestiti stirati in lavanderia, e usate per creare dei simpatici appendi scarpe: basterà tagliare il lato più lungo della gruccia e arricciarlo per poterlo inserire nella scarpa. Ecco un’ idea alternativa per mettere in ordine!
Contenitori e ceste di plastica possono aiutarci a realizzare una bella scarpiera: basta prendere i contenitori e attaccarli al muro o una qualsiasi superficie verticale e sarà subito utilizzabile.
Il legno è uno dei materiali che più si addicono al nostro scopo eccome realizzare una scarpiera fai da te con legno di riciclo.
Quando il fruttivendolo fa la sua consegna non buttate la cassetta di legno in cui mette frutta e verdura: opportunamente rifinita e riverniciata insieme a molte altre cassette può diventare una perfetta scarpiera a muro sia nella modalità cassetta contro cassetta, una incollata all’altra, sia nella versione composizione sparsa appesa al muro, magari con ogni cassetta di un colore diverso.
Per usare il legno possiamo adattare anche dei pallet: basterà sistemarli e riverniciali e poi appoggiarli ad una superficie verticale: potremo inserire la punta delle scarpe nelle diverse aperture orizzontali.
Con questi consigli potrete realizzare tutte le scarpiere che vorrete!
Lascia un commento