La casa della donna Ariete è come la sua padrona: aperta alla compagnia e generosa. Se avete come amica una donna Ariete sapete che potete fare affidamento su di lei in qualsiasi momento, non anteporrà mai i suoi problemi del momento come un amore travagliato, il lavoro precario, bambini con la febbre. No, sarà sempre lì a chiederti come stai, ad ascoltarti e a fare festa.
Questa donna è una guerriera: ambiziosa e organizzata, anche nella propria casa ama la linearità e la praticità.
Ma il ruolo di casalinga non le si addice, odia i movimenti ripetitivi e monotoni; al contrario ama molto stare all’aria aperta, e si pone l’obiettivo di mantenere il proprio corpo in movimento con il ballo o una nuotata in piscina; per questo nutre il sogno segreto di avere uno spazio suo in casa dove dare sfogo al movimento.
Nella quotidianità l’ordine e la pulizia degli ambienti stanno al primo posto, per questo la casa della donna Ariete ha spesso uno stile geometrico e semplice, lontano dalla pomposità dell’arredamento da vetrina. Materiali solidi e di qualità, dal granito al legno, alle buone piastrelle, sono elementi essenziali per vivere in un ambiente consono alle necessità di questo segno.
L’Ariete non ama le cose inutili, come soprammobili o fotografie sparse sui muri casalinghi. Questa donna non si preoccupa di fingere ed è schietta, se una cosa non le piace lo dirà, in maniera diretta e probabilmente sconvolgente. Regalate loro un buon libro o una scultura, sono persone raffinate e colte, che amano arricchire la propria libreria piuttosto che le pareti.
La donna Ariete è sempre indaffarata e ama mantenere il proprio menage domestico sotto controllo per cui non ostacolatela, ha un piano in mente per ogni cosa, che alla fine effettivamente porta a termine nel migliore dei modi.
Anche di fronte ai viaggi non si tira mai indietro. Prediligerà sempre le mete che amava fin da giovane, quelle dal sapore latino: la Spagna, il Sud America, per i piatti ricchi di calore che sapranno gustare a fondo e per l’avventura che offrono certi luoghi.
Per questo, sappiate che amano le sorprese. Sempre se non intralciano il loro senso di controllo sul mondo.
Lascia un commento