Una antica legenda dice che ognuno di noi ha 7 sosia in giro per il mondo. 7 persone che ci assomigliano in tutto e per tutto sembra impossibile che esistano o che siano esistite. Invece non è propriamente così!
Tutti noi dovremo avere se non 7, almeno un sosia. Un doppione, un gemello, quasi identico a livello fisico ma diverso in tutto il resto. Ma non è appunto detto che questo sosia sia presente in questa epoca storica. Può infatti essere appartenuto al passato. In questo gioco di specchi e confronti, è molto facile riuscire a scovare il doppione dei divi di Hollywood.
Distracitify ci propone una galleria molto vasta, 35 esempi per la correttezza, in cui ci dimostra che avere un sosia non è poi così difficile. In questa galleria sono stati messi a confronto stars del mondo attuale come attori, presentatori e cantanti con personaggi del passato. E il risultato è sorprendente! Che si parli di sosia o addirittura di reincarnazione, quello che è lampante a occhio nudo è la strettissima somiglianza tra presente e passato.
E così, solo per darvi un’anticipazione, potete vedere Peter Dinklage e il protagonista del ritratto di Velasquez “Sebastián de Morra”, Jennifer Lawrence e l’attrice egiziana Zubaida Tharwat, Orlando Bloom e Nicolae Grigorescu, Justin Timberlake e un criminale di qualche anno fa.
Pronti a scoprirli?
Peter Dinklage e “Ritratto di Sebastián de Morra” di Diego Velazquez
Jennifer Lawerence e la sua egiziano twin-attrice Zubaida Tharwat
Orlando Bloom e Nicolae Grigorescu
Alec Baldwin e il presidente Millard Fillmore
Zach Galifianakis e Louis Vuitton
Leonardo DiCaprio e Judy Zipper
Bruce Willis e la seconda guerra mondiale il generale Douglas MacArthur
Justin Timberlake e questo vecchio tempo criminale.
Sylvester Stallone e Papa Gregorio IX
Johnny Depp e filosofo tedesco Arthur Schopenhauer
Macaulay Culkin e il giovane Vladimir Putin
Jack Black e Paul Revere
Nicolas Cage e un uomo del Tennessee dalla guerra Era Civile
Maggie Gyllenhaal e Rose Wilder Lane
Christina Aguilera e Academy Award attrice vincitrice, Ginger Rogers
Queste sono un breve assaggio della galleria che troverete su distractify. Un gioco divertente, spassoso che però fa notare come al mondo forse forse non siamo unici. Da qualche parte del mondo esiste un nostro sosia almeno a livello fisico.
Lascia un commento