Un’alimentazione sana ed equilibrata è uno dei presupposti fondamentali per favorire il processo di eliminazione delle tossine che impediscono all’organismo di rimettersi in moto per bruciare i grassi in eccesso. Ciò vale in ogni dieta che si rispetti, dimagrante o anche solo depurativa. I nutrizionisti e gli esperti raccomandano fortemente di consumare prodotti biologici e naturali, consentendo così all’organismo di assumere ogni giorno un determinato ammontare di vitamine, carboidrati, proteine e grassi in grado di soddisfare il fabbisogno energetico del nostro corpo. Tuttavia, la maggioranza delle persone trascura le esigenze del proprio fisico, adottando un regime alimentare sbilanciato e nocivo per la propria salute.
Quindi, assumendo un regime dietetico sano ed equilibrato e mantenendo una regolare routine giornaliera, è possibile evitare l’insorgenza di patologie dannose.
Il caffè verde: un aiuto naturale per tornare in forma?
Il caffè verde per dimagrire è una delle ultime tendenze nel variegato mondo degli integratori dimagranti naturali, ed è stato portato alla celebrità grazie alla trasmissione televisiva del Dottor Oz.
Si tratta di una miscela di caffè che non subisce il processo di torrefazione, in questo modo mantiene inalterate molte delle proprietà che il nostro comune caffè perde.
Proprietà e benefici del caffè verde
Non subendo il processo di torrefazione, la caffeina presente nel caffè verde viene assorbita più lentamente dal nostro corpo e rimane in circolo più a lungo, il ph è meno acido e il livello di vitamine e polifenoli è decisamente più alto.
A cosa serve e come funziona il caffè verde?
Il caffè verde viene innanzitutto considerata una riserva unica di vitamine, essenziali per il nostro organismo. Nonostante diverse vitamine vengano assunte autonomamente dal nostro corpo, in alcuni casi è necessario che l’individuo le integri, mediante l’alimentazione o l’assunzione di integratori naturali. Specialmente le classi di vitamine che garantiscono prevenzione e difesa da numerosi agenti esterni, quali ad esempio stress emotivo e fisico, fumo, agenti inquinanti o esposizione a raggi UV.
Il caffè verde è ricco di vitamine del gruppo B
In particolare, le vitamine del gruppo B rivestono una importanza cruciale per accelerare il metabolismo, ossia l’effettiva abilità del fisico di bruciare trigliceridi e altri lipidi al fine di soddisfare le esigenze vitali fondamentali. Le vitamine del gruppo B sono idrosolubili, termolabili e fotosensibili e ne esistono addirittura otto, con funzioni e caratteristiche differenti ma tuttavia essenziali per il benessere dell’organismo.
Specialmente, la termolabilità, ossia l’elevata sensibilità al calore, rappresenta una peculiarità importante di questa classe di vitamine. In particolar modo, nel momento in cui gli alimenti vengono cotti, le sostanze nutritive e il contenuto vitaminico complessivo di quest’ultimi vengono sensibilmente ridotti. Ecco perché il Caffè Verde, non subendo il processo di tostatura, può essere un’utile fonte di nutrienti fondamentali per il nostro organismo.
Per integrare il proprio fabbisogno di vitamine e favorire il processo di termogenesi, meccanismo fisiologico e metabolico in base al quale il corpo umano genera calore e brucia i grassi in eccesso, è possibile consumare alimenti o integratori naturali, come ad esempio il caffè verde dimagrante, in quanto quest’ultimo, per la qualità del chicco ed il suo stato di freschezza, riesce a essere un aiuto naturale per tornare in forma.
Caffè verde si, ma non da solo!
Per concludere, è naturalmente ovvio che l’estratto naturale del caffè verde drenante da solo non fa dimagrire, deve essere necessariamente associato sia ad una alimentazione sana, che preveda soprattutto il consumo giornaliero di frutta e verdura in modo da garantire al nostro organismo un giusto fabbisogno di vitamine, carboidrati, proteine e grassi, sia alla pratica di una regolare attività fisica e motoria.
Lascia un commento