Il primo passo verso il matrimonio è la proposta. Questa prevede un dono ben preciso da parte del ragazzo: un anello. Ma attenti: dev’essere l’anello di fidanzamento dei sogni! Chi sogna il matrimonio non può fare a meno di immaginare anche questo meraviglioso gioiello, ci si chiede come sarà, se il fidanzato indovinerà i gusti e le preferenze, se sceglierà tra i modelli più ambiti, il solitario o la fascetta, o se opterà per qualcosa di originale.
Ma andiamo con ordine: ci sono dei veri e propri classici in questo campo e spesso l’anello di fidanzamento dei sogni corrisponde a un anello Tiffany. Sul sito di Tiffany è possibile scegliere di che forma si preferisce il diamante (rotondo, ovale, a goccia…), il tipo di montatura (solitario, pavè…), il colore del diamante (bianco, giallo o rosa) e il metallo. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti! E se volete mandare qualche “messaggio subliminale” al vostro ragazzo potete “casualmente” farvi trovare a spulciare fra le infinite (e tutte meravigliose) proposte della loro pagina web!
Ma non tutti possono permettersi un diamante, ecco perché nascono proposte più economiche da parte di firme come Swarovski e Pandora. Stupendi i modelli, contenuti i prezzi: con meno di 200€ è possibile acquistare il gioiello perfetto senza sfigurare e senza deludere l’aspettativa di ricevere l’anello di fidanzamento dei sogni!
Solitamente la pietra per eccellenza dell’anello di fidanzamento è il diamante, o qualcosa di simile (lo zircone, un cristallo, nel caso di Swarovski, o il quarzo), ma le star, si sa, tendono sempre ad essere più originali! Anche voi siete stanche del solito diamante? Prendete ispirazione! Sorprendentemente un’altra pietra molto utilizzata è lo zaffiro blu, presente nell’anello di Elizabeth Hurley, Cameron Diaz e Kate Middleton. Attenzione, però, in quest’ultimo caso l’originalità c’entra poco: William ha desiderato fortemente, infatti, che l’anello da mettere al dito della futura sposa fosse lo stesso anello di fidanzamento della madre, Diana.
Se l’anello di fidanzamento dei sogni per voi non corrisponde a nessuno degli esempi fatti sinora e preferite optare per qualcosa di ancor più originale di un semplice “cambio di pietra”, non disperate! Siete delle grandi fan dei cartoni animati Disney? Allora potete trovare quello che fa per voi tra gli anelli di fidanzamento ispirati alle principesse Disney! Se invece preferite gli anime, il vostro anello di fidanzamento dei sogni potrebbe essere ispirato alla sfera pokè dell’anime Pokèmon!
Com’è il vostro anello di fidanzamento dei sogni? Lo avete già ricevuto?
Lascia un commento