Andrea Casiraghi e Tatiana Santo Domingo si sono ridetti si. Dopo il rito civile tenutosi il 31 agosto a Palazzo Grimaldi (qui il nostro articolo sul rito civile), con una cerimonia da favola si sono giurati amore eterno nella chiesa di S. Josef di Rougemont, piccolo villaggio a pochi chilometri da Gstaad, nelle Alpi Svizzere.
Le nozze si sono celebrate nella giornata di sabato,il giorno dopo il battesimo del figlio della coppia Sasha.
Del matrimonio si sa pochissimo. I due sposi hanno optato per la massima riservatezza. Pochissimi i dettagli sull’abito di Tatiana. Dalle poche foto si intravede un abito lungo bianco e un cappuccio a coprire la testa per la forte nevicata. Bellissime anche le invitate come Beatrice Borromeo, Bianca Brandolini D’Adda e la neo mamma Charlotte Casiraghi. Tutte hanno potuto sfoggiare abiti bellissimi e pellicce da gran sera, oltre all’immancabile ombrello nero. E poi colbacchi,cappelli e cappucci. Muso imbronciatissimo per Charlotte Casiraghi, che è arrivata senza il suo compagno Gad Elmaleh dal quale ha appena avuto un bambino.
Tra gli altri invitati anche Valentino, Laboutin, Alberto di Monaco, Alex Dellal e Margherita Missoni.Dopo la cerimonia, celebrata da un sacerdote venuto da Monaco, gli invitati si sono recati a Gstaad per il ricevimento. Pare che Tatiana sia molto legata a questa regione della Svizzera per averci trascorso i primi 15 anni della sua vita.
La grande riservatezza dei due sposi ha fatto si che la notizia non rimbalzasse da un giornale all’altro e che soprattutto non ci fossero foto in giro per la rete. Anche per il rito civile i due sposi avevano optato per un profilo basso tanto da chiedere agli invitati di non pubblicare sui social network foto della cerimonia e dei festeggiamenti.
Fosse stato per Andrea Casiraghi il matrimonio civile sarebbe stato più che sufficiente ma solo con quello religioso avrebbe potuto inserire il piccolo Sasha (battezzato il giorno prima delle nozze religiose) nella linea di successione al trono. E così i due sposi hanno deciso, ovviamente non solo per quel motivo, di dirsi si anche davanti a Dio.
Matrimonio riservato, senza sfarzi e colpi di scena. A questo ci hanno abituato i due giovani sposini. Nessun gossip, nessuna notizia compromettente, ma solo due giovani che decidono di giurarsi amore eterno e di battezzare il loro bimbo. Questo è il profilo di normalità che vogliono anche se fanno parte di una delle più importanti case reali al mondo.
E a voi questa coppia piace?
fonte foto: vanity fair italia
Lascia un commento