Dopo un’unione che dura ormai da anni, Andrea Bocelli e Veronica Berti si sono giurati eterno amore presso il santuario della Madonna di Montenero di Livorno.
Il matrimonio è stato blindato e top secret. Alla cerimonia, celebrata in forma privata, hanno potuto assistere un numero ristretto di invitati: una sessantina, quasi tutti parenti e pochissimi amici.
Il tenore italiano è arrivato puntualissimo ed accompagnato dai figli Matteo e Amos. La sposa come ogni sposa che si rispetti, si è presentata con 25 minuti di ritardo insieme a Virginia, la figlia nata nell’unione con Bocelli.
Andrea e Veronica stanno insieme da 12 anni e si sono sposati il 21 marzo, giorno in cui entra la primavera e la loro figlia Virginia compie gli anni. La cerimonia, molto intima, si è tenuta alle 18 presso il Santuario di Montenero, sulle colline livornesi, ed ha visto la partecipazione dei familiari e di un numero ristretto di amici, tra i quali alcuni esponenti della Chiesa. Il ricevimento dopo la cerimonia si è tenuta nella loro casa, villa di Vittoria Apuana, dove viveno quando Bocelli non ha impegni artistici in giro per il mondo.
Per la cerimonia Veronica ha scelto un abito longuette morbido, color panna di seta doppia. L’abito presentava anche degli inserti in pizzo, sobrio ma anche elegante, disegnato da Ermanno Scervino. I capelli erano raccolti morbidi da un lato si poggiavano su un piumino panna arricchito da un’orchidea.
Andrea ha invece optato per un raffinato abito blu. La piccola Virginia, avvolta in un abito panna ha accompagnato la coppia portando le fedi, mentre preziosi lettori dei Salmi e del Vangelo, nel corso della cerimonia, sono stati i due figli maschi del grande tenore toscano, Amos e Matteo, nati dal primo matrimonio di Bocelli (con Enrica Cenzatti), conclusosi nel 2000 con l’annullamento da parte della Sacra Rota.
L’unione tra Andrea e Veronica non è solo sul piano affettivo ma anche collaborativo. Infatti collaborano e promuovono la “Andrea Bocelli Foundation”.
I due sposi non hanno rilasciato nessun annuncio ufficiale. I due neosposi hanno voluto dimostrare la loro volontà di stare assieme in una giornata unica e particolare. Come spesso detto dallo stesso Andrea, l’unione con Veronica è un “incontro d’anime”.
Una cerimonia sobria, discreta ed elegante come i due protagonisti. Nessun clamore, nessun gossip, ma solo la genuinità e la semplicità di una coppia che dopo tanti anni d’amore e l’arrivo di una bimba bellissima, ha deciso di unirsi per sempre.
Auguri e congratulazioni agli sposi!
Lascia un commento